Approvazione nuove aree pedonali – Dichiarazioni consiglieri Rini e Canzoneri

Dettagli della notizia

«Le pedonalizzazioni rientrano in una visione più ampia di rilancio e vivibilità del centro storico che, a differenza del passato, deve riuscire a coniugare efficacemente le esigenze di tutti, senza penalizzare i residenti o le attività economiche.

Data:

15 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

"La Commissione Urbanistica che ho l'onore di presiedere ha svolto un grande lavoro di ascolto del territorio e offerto un prezioso contributo per raggiungere l'obiettivo di rendere Palermo più vivibile e attrattiva, garantendo sicurezza e decoro" dichiara il consigliere Antonio Rini.

Un risultato dell’Amministrazione Lagalla, su proposta dell’Assessore Maurizio Carta a cui si aggiunge l’apprezzamento della consigliera Germana Canzoneri che dichiara:

“L’intervento non è soltanto una risposta alle esigenze di residenti e commercianti, ma una visione concreta di città più vivibile, sostenibile e a misura di persona. Un progetto che coniuga tutela dell’identità storica, valorizzazione del patrimonio architettonico e promozione della mobilità dolce.”

“Questo risultato – prosegue Canzoneri – è frutto di un lavoro di ascolto, confronto e sinergia tra amministrazione, cittadini e realtà locali. Continueremo a promuovere politiche che puntano a ridisegnare Palermo a partire dai suoi quartieri, dalle sue vie storiche, dal desiderio collettivo di una città più vivibile.”

Ultimo aggiornamento: 15/05/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri