Descrizione
«Apprendo con viva soddisfazione l’avvenuto affidamento dei lavori per la rimozione delle baracche presenti sia in piazza Giulio Cesare sia nell’area adiacente a piazza Scaffa, a pochi metri dal Ponte dell’Ammiraglio. Si tratta di un intervento atteso da tempo, che restituirà decoro e dignità a luoghi di grande valore storico e urbanistico, da anni compromesso da una struttura in lamiera che ne deturpavano l’immagine.
Tale risultato è stato confermato nel corso del recente sopralluogo congiunto effettuato con il sottoscritto la Protezione Civile, la Soprintendenza Regionale, il Genio Civile Regionale e la Polizia Municipale, a cui va il nostro ringraziamento per l’impegno e la collaborazione.
Desidero esprimere un sentito apprezzamento al sindaco per aver accolto le istanze della Seconda Circoscrizione, nonché a tutti coloro che, a vario titolo, si sono adoperati affinché si giungesse a questo importante traguardo.
A seguito di questo intervento, sarà fondamentale avviare un percorso di valorizzazione dell’area, che ricade all’interno del sito Unesco del percorso arabo-normanno».
Lo dichiara il presidente della seconda Circoscrizione Giuseppe Federico.