Bonanno (DC): “Palermo capitale della musica italiana. Grazie a tutti per uno spettacolo indimenticabile”

Dettagli della notizia

“Il grande concerto di Radio Italia che si è svolto ieri al Foro Italico ha trasformato Palermo nella capitale della musica italiana,

Data:

28 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“Il grande concerto di Radio Italia che si è svolto ieri al Foro Italico ha trasformato Palermo nella capitale della musica italiana, regalando alla nostra città una serata indimenticabile, all’insegna dell’entusiasmo, dello spettacolo e della partecipazione collettiva. Un evento straordinario che ha messo in luce, ancora una volta, le potenzialità della nostra terra.”

A dichiararlo è Domenico Bonanno, capogruppo della Democrazia Cristiana al Comune di Palermo, che esprime pieno plauso per l’organizzazione impeccabile e la riuscita straordinaria della manifestazione.

“Il mio ringraziamento va innanzitutto alle Forze dell’Ordine, agli agenti della Polizia Municipale, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa, agli operatori della sicurezza e a tutti i volontari che, con il loro impegno instancabile, hanno garantito che tutto si svolgesse in maniera ordinata, sicura e senza intoppi. La loro presenza è stata fondamentale per consentire a decine di migliaia di persone di vivere questo evento con serenità.”

“Grazie anche ai palermitani, che ancora una volta hanno dimostrato grande senso civico e partecipazione, e ai tantissimi arrivati da tutta la Sicilia e dal Sud Italia, che hanno riempito la nostra città con energia positiva e calore umano.”

“Un sentito grazie a Radio Italia per aver scelto Palermo - continua il capogruppo della DC - contribuendo a promuovere l’immagine della nostra città nel panorama nazionale e valorizzando la musica come straordinario strumento di aggregazione e bellezza. Un plauso va anche all’amministrazione comunale e agli uffici impegnati nell’organizzazione per l’ottima riuscita di questo grande evento.”

“Palermo ha dimostrato di essere all’altezza dei grandi eventi e questi possono e devono essere la chiave per un rilancio su scala nazionale ed internazionale. Una città, la nostra, candidata naturale ad ospitare grandi manifestazioni estive come questa, ma che presto potrà tornare a vivere la grande musica anche in inverno con la prossima riapertura del Palazzetto dello Sport. Questa è la strada giusta” conclude Bonanno “cultura, musica e partecipazione per costruire una città viva, aperta e protagonista.”

Ultimo aggiornamento: 28/06/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri