Dichiarazione capogruppo PD Rosario Arcoleo

Dettagli della notizia

“ *Non può bruciare così !* Ancora una volta la nostra terra brucia e non è più possibile nascondersi. Senza l'indispensabile e doverosa manutenzione da parte di chi governa la città, non stupiamoc

Data:

23 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

“ *Non può bruciare così !*

Ancora una volta la nostra terra brucia e non è più possibile nascondersi. Senza l'indispensabile e doverosa manutenzione da parte di chi governa la città, non stupiamoci di ciò che vediamo, è un copione già scritto.

L'incapacità della giunta e della regione sono lampanti, il nostro dovere è prevenire gli incendi e non piangere dopo come se fosse tutta una calamità naturale senza possibilità di reazione.

La discarica deve essere controllata, le aiuole nello spartitraffico devono essere potate, serve avere un piano per risolvere i problemi. 

Invece dopo 2 mesi dagli ultimi gravi incendi nulla è stato fatto, nessuna prevenzione è stata intrapresa. Per questo, sul tema, il sindaco non aveva nulla da dire in aula.

Ma la cosa ancora più grave che viene da pensare è se non ci sia una chiara volontà di lasciare tutto allo sbando così da creare la tempesta perfetta: dare la colpa alla sola azienda Rap così da fare credere che basti esternalizzare il servizio, insomma privatizzarla. E magari così fare gli interessi di qualcuno mentre la nostra terra brucia.

Lo dichiara il Capogruppo del PD Rosario Arcoleo “. 

Ultimo aggiornamento: 23/09/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri