Dichiarazione consigliere comunale PD Mariangela Di Gangi – “La città in mano a dilettanti allo sbaraglio, in cui la mano destra non sa cosa fa la sinistra ed entrambe nascondono qualcosa”

Dettagli della notizia

“La città in mano a dilettanti allo sbaraglio, in cui la mano destra non sa cosa fa la sinistra ed entrambe nascondono qualcosa...

Data:

17 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“La città in mano a dilettanti allo sbaraglio, in cui la mano destra non sa cosa fa la sinistra ed entrambe nascondono qualcosa.

Una città sempre più vittima di uno scontro tra Sindaco e Presidente della Regione, di cui a pagare il prezzo sono i palermitani e le palermitane, con un unica drammatica certezza: grazie all’inadeguatezza del centro destra è certo che non tutto il possibile è stato fatto perché i rubinetti della città e della provincia restino a secco.

A ciò si aggiunga la scandalosa gestione di una comunicazione così delicata da parte di Amap, la cui inadeguatezza è ormai sotto gli occhi di tutti. Una gestione ondivaga e confusa che non solo non comunica, ma addirittura accresce la confusione e lo stress per i cittadini, le cittadine, le imprese.

Nonostante la crisi fosse ampiamente prevista, tutti si comportano come se fosse arrivata come un fulmine a ciel sereno. Ma la verità è che non hanno voluto agire, perché probabilmente non sanno farlo.

E lo dimostra il fatto che né la Regione né Amap abbiano mai risposto alle mie richieste di informazioni e dati certi sullo stato degli invasi, sui lavori programmati e quelli fatti, sugli interventi per prevenire tutto questo.

Hanno qualcosa da nascondere o semplicemente sono del tutto inadeguati?"

Lo dichiara la consigliera del Partito Democratico Mariangela Di Gangi, sottolineando la mancata risposta da parte di Amap e Regione ad una richiesta di accesso agli atti presentata in data 14 marzo u.s. che si allega.

Ultimo aggiornamento: 17/07/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri