Divieto di nuovi insediamenti di discoteche all’interno del centro storico – Dichiarazione presidente VI commissione consiliare

Dettagli della notizia

«Grazie alla delibera approvata dalla giunta, si attua una delle norme nodali del regolamento Movida votato dal consiglio comunale, il provvedimento pone il divieto di nuove aperture di locali adibiti a discoteche...

Data:

29 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

«Grazie alla delibera approvata dalla giunta, si attua una delle norme nodali del regolamento Movida votato dal consiglio comunale, il provvedimento pone il divieto di nuove aperture di locali adibiti a discoteche all'interno del centro storico, un provvedimento atteso da anni dai residenti che lamentavano la totale anarchia che ha reso invivibili alcune aree del centro storico.

Questo atto deliberativo non vuole essere vessatorio nei confronti del tessuto economico della città, ma mira ad un progetto più ampio di riorganizzazione della movida e del settore food, affinché il centro storico torni ad essere vivibile per i residenti e più attrattivo commercialmente.

Successivamente è necessario varare provvedimenti mirati ad affrontare la critica e complessa condizione della via Maqueda nel tratto compreso da piazza Verdi a piazza Vigliena (4 Canti)». 

Lo dichiara il presidente della VI commissione, Ottavio Zacco, commentando l’approvazione dell’atto deliberativo «nato dall'interlocuzione tra l'amministrazione comunale, la VI commissione in sinergia con le associazioni di categoria e i comitati dei residenti».

Ultimo aggiornamento: 29/10/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri