Emergenza abitativa. Ferrandelli: «In corso accompagnamento a rilascio di due immobili a Bonagia e alla Noce. Sono già stati assegnati a due famiglie»

Dettagli della notizia

«E' in corso l'accompagnamento a rilascio di due immobili, occupati abusivamente e destinati ad alloggi popolari, ad opera degli uffici dell’Abitare sociale del Comune di Palermo

Data:

29 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«E' in corso l'accompagnamento a rilascio di due immobili, occupati abusivamente e destinati ad alloggi popolari, ad opera degli uffici dell’Abitare sociale del Comune di Palermo, con il supporto della Polizia Municipale e di una ditta di traslochi, che porterà le masserizie reperite all'interno dei locali presso i magazzini comunali. Le due abitazioni si trovano rispettivamente nel quartiere Bonagia e al quartiere Noce di Palermo, e sono state già assegnate e accettate da due famiglie nella lista dell’Emergenza abitativa. Alle operazioni sono presenti anche i rappresentanti di IACP, di cui l’immobile di Bonagia è di pertinenza. Continuiamo a ritmo serrato a praticare la strada della legalità, a garanzia dei diritti di chi si trova in graduatoria».

Lo dichiara l’assessore all'Emergenza abitativa Fabrizio Ferrandelli.

Ultimo aggiornamento: 29/09/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri