Descrizione
Sono partiti i lavori all'interno del padiglione 22 della Fiera del Mediterraneo. Questi, attraverso una sinergia tra Comune e MediExpo e per un costo complessivo di circa 100 mila euro, interesseranno la messa in sicurezza e la impermeabilizzazione dell'edificio che permetterà, poi, di ottenere la Scia antincendio.
"La realizzazione dei lavori, dopo anni di increscioso abbandono della struttura - ha commentato l'assessore alle attività produttive, Giuliano Forzinetti - rappresentano un nuovo importante passo nel più ampio processo di recupero e valorizzazione del polo fieristico, strategico volano economico e di sviluppo per la città. L’obiettivo dell’Amministrazione è restituire alla collettività spazi funzionali, sicuri e pronti ad accogliere eventi di rilevanza locale e internazionale, contribuendo allo sviluppo economico e commerciale della nostra città".
Per il sindaco Lagalla "il poter dare vita al polo fieristico significa investire sul futuro di Palermo, sulla sua identità e sulla sua capacità di attrarre investimenti e generare opportunità". Il Padiglione 22 è solo l’inizio di un percorso ambizioso e concreto”.
I lavori proseguiranno nelle prossime settimane secondo il cronoprogramma previsto, per garantire l’apertura degli spazi già in occasione della Fiera del Mediterraneo.