Descrizione
Voce inconfondibile, energia e nuove vibrazioni: Giusy Ferreri torna in Sicilia con tre concerti attesi dal pubblico. Si parte il 6 agosto a Gliaca di Piraino, poi il 7 agosto a San Teodoro, per chiudere il 25 agosto a Casteldaccia, in occasione della festa patronale.
In una recente intervista, l’artista ha espresso parole di grande affetto per la sua terra e per Palermo:
«Sono cresciuta con alle spalle il Castello della Zisa: lì c’era la casa della mia nonnina e oggi c’è un parco bellissimo. È un’immagine che mi porto dietro, un ricordo prezioso della mia infanzia e adolescenza».
E ancora:
«Per me è molto gratificante tornare in Sicilia: è sempre la mia terra naturale, essendo nata a Palermo. L’emozione del palco è grande e qui si aggiunge il calore della propria terra, si sente l’appartenenza».
Sulla scia di queste dichiarazioni, il Presidente della Circoscrizione, Andrea Aiello, rivolge a Giusy un invito ufficiale:
«Cara Giusy, questa è la tua terra. Le tue parole sul Castello della Zisa e sui ricordi della tua infanzia ci hanno emozionati. Ti invitiamo a un viaggio speciale per riscoprire insieme i luoghi che ti appartengono: la Zisa, i quartieri, la nostra comunità. Sarà un momento per celebrare le radici che ci uniscono e il legame indissolubile tra Palermo e la tua musica. Ti aspettiamo: questa terra è casa tua».
Con questo invito, la Circoscrizione vuole sottolineare il valore delle radici, della cultura e della memoria, rafforzando il legame tra artisti e comunità.
L'occasione è gradita per porgere distinti saluti.
Il Presidente V Circoscrizione Andrea Aiello