San Francesco. Al via le celebrazioni. Domani ad Assisi Lagalla accende lampada votiva

Dettagli della notizia

Partono oggi ad Assisi i festeggiamenti per San Francesco Patrono d’Italia. Previsti numerosi appuntamenti dove sarà anche protagonista la Sicilia regione scelta per il 2024 per offrire l’olio che alimenterà la lampada votiva

Data:

03 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Partono oggi ad Assisi i festeggiamenti per San Francesco Patrono d’Italia. Previsti numerosi appuntamenti dove sarà anche protagonista la Sicilia regione scelta per il 2024 per offrire l’olio che alimenterà la lampada votiva che arde giorno e notte sulla tomba del Poverello d'Assisi. 

Ad accendere la lampada, domani 4 ottobre, sarà il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla in rappresentanza di tutti i sindaci dei Comuni d’Italia. La solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale sarà trasmessa in diretta da Rai 1 a partire dalle ore 10 di domani.

Nell’ambito dei festeggiamenti, fino al prossimo 7 ottobre presso la Sala Palazzo Capitano del Popolo di Assisi si potrà visitare parte della mostra “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”, attualmente in esposizione alla GAM ed organizzata dal Comune di Palermo, in collaborazione con la società Gesap e con il supporto dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia occidentale e dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia.

Nella foto in allegato il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il presidente del Consiglio comunale, Giulio Tantillo, l'assessore al Turismo del Comune di Assisi, Fabrizio Leggio e il presidente Camera di Commercio di Palermo ed Enna, Alessandro Albanese.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri