Descrizione
«In qualità di consigliere e presidente della II commissione permanente dell'VIII Circoscrizione di Palermo, sollevo una questione estremamente critica riguardante l’attuale stato della rete viaria cittadina.
Le recenti e intense precipitazioni hanno sensibilmente aggravato le già fragili condizioni del manto stradale, provocando un aumento di buche e sgretolamenti che mettono a repentaglio la sicurezza della circolazione. A questo scenario si aggiunge la presenza diffusa di terriccio sul piano stradale, un elemento che pregiudica gravemente l’aderenza e il controllo dei veicoli, rappresentando un pericolo costante soprattutto per i conducenti di motocicli.
Sebbene io consideri apprezzabile l'impegno dell'amministrazione nei grandi cantieri di rifacimento integrale, come dimostrato dai lavori avviati in via Principe di Paternò, non posso non esprimere un profondo disappunto per il preoccupante stallo della manutenzione ordinaria. La colmatura delle buche, pur essendo una misura temporanea, rappresenta un intervento indispensabile per eliminare i rischi immediati, ma l'attuale inerzia sta lasciando scoperte troppe zone strategiche della nostra città.