Pagamento multe al codice della strada

Pagamento multe al codice della strada

In questa sezione trovi informazioni di come poter effettuare il pagamento delle sanzioni per violazioni al Codice della strada.

Portale dei servizi OnLine

Pagamento a seguito di notifica e/o contestazione

I PAGAMENTI AL CDS POSSONO ESSERE EFFETTUATI CON LE SEGUENTI MODALITA' TRAMITE :

- conto corrente postale n. 69528339 - IBAN IT 59 O 07601 04600 000069528339

- tutti i punti lis lottomatica abilitati (http://www.lottomaticaitalia.it/ricerca_pdv/ricerca_pdv.html)

- bonifico bancario ed internet banking

IL CDS PREVEDE TRE PRINCIPALI TIPOLOGIE DI IMPORTI DI PAGAMENTO CORRISPONDENTI AL MOMENTO IN CUI AVVIENE LO STESSO:

- entro 5 giorni dalla data di notifica o contestazione con lo sconto del 30% sul minimo edittale previsto per la sanzione (utilizzando il bollettino precompilato allegato al verbale di contestazione notificato o contestato oppure utilizzando l'importo evidenziato sul verbale stesso) tranne i casi di ciolazione esclusi dal CDS a questo beneficio

- dal 6° al 60° giorno dalla data di notifica o contestazione con un importo pari al minimo edittale previsto per la sanzione (utilizzando il bollettino precompilato allegato al verbale di contestazione notificato o contestato oppure utilizzando l'importo evidenziato sul verbale stesso)

- dal 61° giorno e fino alla iscrizione al ruolo un importo pari alla metà del massimo edittale previsto per la sanzione; per tale tipo di pagamento è consigliabile informarsi presso gli uffici del comando di p.m. per avere conferma sull'esatto importo da versare (anche telefonicamente all'U.R.E. front office tel. 0916954336).

Pagamento anticipato

E' altresì possibile pagare la violazione anticipatamente alla notifica nel caso in cui venga ritrovato un avviso di violazione sul veicolo.

Il pagamento è permesso entro 30 gg. dalla data di infrazione potendo usufruire anche dello sconto del 30% oltre al risparmio delle spese di notifica previste per legge.

E' altresì possibile pagare la violazione anticipatamente alla notifica nel caso in cui venga ritrovato un avviso di violazione sul veicolo.

Per il pagamento sarà possibile utilizzare il c/c postale n. 69528339 - IBAN IT 59 O 07601 04600 000069528339 intestato a "SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE DI PALERMO" indicando nella causale il numero dell'avviso e/o verbale oltre alla targa del veicolo multato.

Il cittadino che desidera conoscere l'importo della sanzione e utilizzare questa opzione può segnalarla tramite il Portale dei servizi on-line del sito istituzionale del Comune di Palermo oppure telefonicamente al Comando Polizia Municipale all'U.R.E. FRONT OFFICE TEL. 0916954336, o tramite e-mail agli indirizzi :

verbalizzazioni@comune.palermo.it

urppoliziamunicipale@comune.palermo.it

affarigeneralipm@cert.comune.palermo.it

ATTENZIONE:

Il pagamento anticipato nel caso in cui la violazione comporti la sanzione accessoria della decurtazione punti (ad esempio: sosta sulla fermata mezzi pubblici, sosta su posto riservato a disabili, etc.) non sarà ritenuta valida e il verbale verrà ugualmente notificato. Le somme versate saranno considerate in acconto.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)