Ricevimento: le attività non prevedono rapporti con soggetti terzi rispetto all'Amministrazione ed ai suoi dipendenti, per i quali è prevista la contattabilità per telefono e/o mail
U.O. Cessione e Pignoramenti
Cessione e Pignoramenti
Contenuti correlati
- 
                    Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
 - A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
 - Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
 - Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
 - 
                                  
                                    Vedi altri 6                                      
                                    
                                  
                                  
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
 - Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
 - Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
 - Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
 - Regolamento per il decentramento
 - Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
 
 
 - 
                    Novità
- Turismo. Palermo partecipa al World Travel Market di Londra
 - Sospensione attività ricevimento pubblico ufficio Matrimoni P.D. Resuttana / San Lorenzo
 - Postazione Decentrata Pallavicino - Avviso all'utenza
 - AMG Energia, incrocio via Parlavecchio-via del Vespro: in funzione il nuovo semaforo a chiamata pedonale
 - 
                                  
                                    Vedi altri 6                                      
                                    
                                  
                                  
- XI Edizione della Maratona in carrozzina Memorial Salvatore Balistreri. Limitazione della circolazione in via Libertà e altre domenica 9 novembre 2025
 - Avviso apertura finestra temporale straordinaria per aggiornamento Elenco graduato triennale profilo A per il servizio di Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione dei minori con disabilità frequentanti le scuole Statali del 1^ ciclo
 - Ordinanze sindacali mobilità
 - Postazione Decentrata Piazza Marina – Avviso all’utenza
 - Avviso di avvio del procedimento di valutazione di incidenza ambientale
 - Quartiere Montepellegrino. RAP avvia attività straordinarie di rimozione rifiuti illecitamente abbandonati in area servita dalla raccolta “porta a porta”
 
 
 
Competenze
                                            Rilascio certificati di stipendio per uso cessione quinto, invio dei certificati alla mail dei dipendenti, inserimento dati relativi alle cessioni nella procedura IASI, rilascio atti di benestare a seguito ricezione dei contratti da parte delle finanziarie/banche e invio degli atti di benestrare a mezzo PEC, comunicazioni, alle società finanziarie e agli istituti di credito, all'INPS, all'Agenzia delle Entrate e agli Avvocati dei creditori procedenti, dei cessati dispensati, deceduti o trasferiti presso altri Enti, che hanno cessioni V in corso, prestiti INPS e pignoramenti. Inoltro dei tabulati alle finanziarie e società assucurative. Ricezione atti di pignoramento a carico dei dipendenti Comunali e Coime e comunicazione tramite PEC dei dati retributivi all'Avvocato del creditore procedente, ai fini della resa della dichiarazione di terzo,inserimento dati relativi ai pignoramenti nella procedura IASI, esecuzione delle ordinanze pretorili e rilascio di certificazioni. Istruzione pratiche dei prestiti INPS ricevute dal Settore Risorse Umane, inserimento online dei dati contabili nel sito dell' INPS, riconciliazione mensile dei dati contabili INPS e i dati contabili IASI. Emissione reversali di incasso, impegni e mandati di pagamento relativi alle cessioni , assicurazioni, prestiti INPS, Pignoramenti e assegni di mantenimento. Regolarizzazione conti sospesi di competenza, Rivisitazione dei residui attivi e passivi di compenta, Attività di controllo di gestione di competenza. Controllo mandati e reversali nella piattaforma MIF.                                        
                                    Tipologia di organizzazione
                                            Ufficio                                        
                                    Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: