Ispettori ambientali – Dichiarazione presidente Prima Circoscrizione

Dettagli della notizia

Questa iniziativa, unita all'impiego di 30 fototrappole e 200 videocamere collegate alla control room, darà il via a una significativa operazione di contrasto all'abbandono dei rifiuti

Data:

10 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«Desidero esprimere il mio più vivo apprezzamento per la decisione del Sindaco e dell'assessore Alongi, d'intesa con l'assessore Falzone, SRR e Rap, riguardo alla creazione di una squadra di 35 ispettori ambientali.

Questa iniziativa, unita all'impiego di 30 fototrappole e 200 videocamere collegate alla control room, darà il via a una significativa operazione di contrasto all'abbandono dei rifiuti e al perpetrare di creazione di discariche abusive.

In prima circoscrizione alcune aree sono ahinoi famose per essere piazze dove conferire qualsiasi tipologia rifiuto, anche da altre zone di Palermo.

Spero vivamente che questo lavoro sia proficuo e che si possano ottenere risultati immediati, tali da scoraggiare coloro che sono ormai abituati a lasciare i rifiuti per strada, incuranti delle conseguenze.

Speranzoso anche che il Consiglio comunale possa avanzare il regolamento “rifiuti” (fermo da mesi e che aspetta di essere discusso e votato) per una completa rivoluzione, così da poter avere tutte le risorse e le armi per contrastare un fenomeno ormai radicato in molte aree della città».

Lo dichiara il presidente della Prima Circoscrizione, Giovanni Bronte.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri