Ricevimento: Lunedi- Martedì- Giovedì- dalle 9.00 alle 12.30 ; mercoledì dalle 15.30 alle 17.00
U.O. Servizi Educativi comunali a gestione diretta 0/3
Servizi Educativi comunali a gestione diretta 0/3
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- U.O. Sanzioni Accessorie C.d.S
- U.O. Ufficio Illeciti Amministrativi
- U.O. Contenzioso amministrativo e autotutela
- U.O. Notifiche e accertamenti anagrafici
-
Vedi altri 6
- U.O. Acquisizione ed elaborazione verbali C.d.S.
- U.O. Coordinamento e monitoraggio economico finanziario
- U.O. Formazione e supporto attività delegate al Direttore Generale Vicario
- U.O. Segreteria Staff DGV
- Sispi S.p.A.
- U.O. Comunicazione degli eventi relativi alle attività culturali e della promozione della città
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Premio Santa Rosalia: nuovo concorso fotografico 2025
- Prosegue a Pechino il tour internazionale della mostra
- ISTAT. Pubblicati dati definitivi prezzi al consumo di maggio 2025
- Settima Circoscrizione e P.D. Pallavicino - Avviso all'utenza
-
Vedi altri 6
- Il Brass Group si adopera sempre per i giovani talenti. Concerto di fine anno accademico promosso dalla Scuola Popolare di Musica della Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group
- Teatro Massimo - L'incanto di "Giselle" | Il grande successo del balletto nella rilettura di Jean-Sébastien Colau
- Centri Estivi 2025: in arrivo l’Avviso Pubblico per il finanziamento delle attività
- Reddito di libertà regionale per donne vittime di violenza
- Mobilità. Limitazione circolazione tratto via Portello / Tasca Lanza
- Il Sicilia Jazz Festival Dimezzato il costo dei biglietti per gli studenti dei conservatori e delle università
Competenze
Responsabilità, coordinamento e rappresentanza di tutti gli asili nido comunali a gestione diretta;
Gestione amministrativa del personale degli asili nido di propria competenza;
Distacchi e trasferimenti del personale degli asili nido ed aggiornamento dei relativi elenchi;
Monitoraggio degli elenchi del personale per gli aggiornamenti corsi di formazione alimentaristi;
Certificazione mensile buoni pasto e varie indennità;
Raccolta dati connessi al Bilancio sociale, al Conto annuale, al Controllo di Gestione per la parte di propria competenza;
Monitoraggio annuale dei posti disponibili nelle sezioni degli asili (lattanti, divezzi e semi divezzi), variazioni, soppressioni, apertura, anche in relazione ai pensionamenti, trasferimenti, esiti di visite mediche-collegiali del personale;
Predisposizione atti avvio iscrizioni asili (avvisi all’utenza, circolari e D.D di approvazione delle graduatorie e pubblicazione);
Adempimenti relativi alle iscrizioni on –line dei minori agli asili di competenza, assistenza ai genitori nella compilazione, valutazione amministrativa delle istanze e redazione delle graduatorie degli asili, scorrimento graduatorie, inserimento minori, infortuni minori, adempimenti relativi al calcolo delle rette;
Attività di quantificazione, caricamento sul Portale e comunicazione mensile delle rette dovute per le procedure di fatturazione (nidi di competenza e UO gestione ammi.va 0-6);
Emissione e registrazione fatture attive sul SIB (rette asili nido e procedura della trasmissione della fatturazione attiva, estrazione Paf ed invio per firma da parte del Dirigente), verifica pagamenti rette effettuati e rilascio fatture, attività riscossione rette non pagate;
Caricamento periodici dati sulle piattaforme ministeriali;
Attività di programmazione e coordinamento pedagogico dei collettivi dei nidi di competenza e supervisione ;
Segnalazioni per interventi di manutenzione delle strutture;
Autorizzazione alla fruizione della legge 104/92, monitoraggio e inserimento L. 104/92 annuale su Perlapa, e verifica dichiarazioni sostitutive del personale degli asili nido;
Adempimenti connessi ai procedimenti disciplinari del personale degli asili;
Adempimenti relativi alla predisposizione del Calendario scolastico asili.
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: