Ufficio autonomo contratti e approvvigionamenti
Ufficio autonomo contratti e approvvigionamenti
Contenuti correlati
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Meteo. Ondate di calore. Domani 20 Luglio allerta arancione
- Anniversario strage di via D’ Amelio. L'omaggio del sindaco Lagalla e la collaborazione con il Palermo FC per il recupero del campetto della Magione
- Piano urbanistico generale. Il secondo e terzo incontro il 21 e 22 luglio 2025
- Meteo. Ondate di calore. Domani 19 Luglio allerta arancione
-
Vedi altri 6
- Fiera del Mediterraneo. Affidato servizio vigilanza
- Avviso agli Utenti riti civili calendarizzati presso il sito Fonderia Reale
- Amap, ecco il finanziamento di 135 milioni
- Cimitero dei Rotoli: proseguono gli interventi di riqualificazione
- Settima Circoscrizione - Avviso all'utenza
- Avviso n. 27/2025 PR FSE+ Sicilia 2021/2027 INSIEME - INvestimenti Sociali per l’Integrazione attraverso l’Educazione, lo sport e la cultura di Minori a rischio di Esclusione” del PR Sicilia FSE+ 2021-2027 (CCI - 2021IT05SFPR014)
Competenze
CONTRATTI:
Gestione delle procedure di gara aperte e negoziate sopra e sotto soglia relative a servizi sociali dalla pubblicazione del bando alla stipula del contratto in forma pubblica amministrativa ad eccezione della determinazione a contrarre, di aggiudicazione e di intestazione degli impegni che sono in capo agli Uffici proponenti.
Gestione delle procedure di gara sopra e sotto soglia aperte e negoziate per servizi di architettura e ingegneria dalla pubblicazione del bando alla stipula del contratto in forma pubblica amministrativa ad eccezione della determinazione a contrarre, di aggiudicazione e di intestazione degli impegni che sono in capo agli Uffici proponenti.
Gestione delle procedure di gara aperte e negoziate per lavori dalla pubblicazione del bando alla stipula del contratto in forma pubblica amministrativa ad eccezione della determinazione a contrarre, di aggiudicazione e di intestazione degli impegni che sono in capo agli Uffici proponenti.
Gestione delle procedure di gara aperte e negoziate per la vendita degli immobili.
Gestione delle procedure di gara aperte sopra soglia relative a beni e servizi non di competenza dell’Ufficio Approvvigionamenti dalla pubblicazione del bando alla stipula del contratto in forma pubblica amministrativa ad eccezione della determinazione a contrarre, di aggiudicazione e di intestazione degli impegni che sono in capo agli Uffici proponenti.
Predisposizione e stipula contratti e cura degli adempimenti conseguenti (gestione cauzioni d’intesa con la Ragioneria Generale, svincoli, ecc.).
Contenzioso di gara.
Registrazione di tutti i contratti in forma pubblica amministrativa e rapporti con l’Ufficio Registro.
Collaborazione e supporto all’Avvocatura Comunale nella gestione del contenzioso relativo alle gare celebrate presso l’Ufficio.
Predisposizione ed aggiornamento degli schemi di bando e disciplinari.
Non rientrano nella competenza le procedure di affidamento diretto nonché la gestione dell’esecuzione dei contratti.
APPROVVIGIONAMENTI:
Gestione delle procedure di gara sopra e sotto soglia (aperte e/o negoziate) per l’acquisto di beni e servizi di uso trasversale relativi a più Uffici, dalla determinazione a contrarre fino alla stipulazione dei contratti e successiva intestazione degli impegni;
Gestione delle procedure di gara sotto soglia per i beni e servizi richiesti da UN SOLO Ufficio dalla pubblicazione del bando fino alla stipulazione dei contratti ad eccezione delle determinazioni a contrarre (con relativa prenotazione delle somme, redazione capitolato e richiesta del CIG da parte del relativo Rup), di aggiudicazione e di intestazione di impegni che sono in capo agli Uffici proponenti.
Adesioni a convenzioni attivate da CONSIP o da altre Centrali di Committenza Gestione dell’esecuzione dei seguenti contratti: servizio di manutenzione estintori uffici comunali, ad eccezione delle scuole, servizio sostitutivo di mensa, servizio di traslochi uffici, servizio coperture assicurative obbligatorie e non.
La gestione dell’esecuzione degli altri contratti anche quelli relativi a beni e servizi trasversali è in capo agli uffici destinatari dei beni e servizi richiesti.
Predisposizione ed aggiornamento degli schemi di capitolato tipo per l’affidamento di beni e servizi di tipo trasversale.
Servizio pubblicazione avvisi su quotidiani e GURS per le gare avviate dall’Ufficio Approvvigionamenti Gestione degli adempimenti relativi alla programmazione biennale di beni e servizi.
Per la presidenza delle commissioni di gara si applica quanto già dall’art.12 comma 14 del vigente Regolamento Uffici e servizi Non rientrano nella competenza le procedure di affidamento diretto.
Gestione delle forniture di energia elettrica, acqua e gas metano, delle utenze comunali e monitoraggio dei Consumi e della spesa; sopralluoghi e verifiche ai fini della corretta individuazione dei punti di fornitura.
Gestione dei procedimenti relativi a impegno, liquidazione e pagamento fatture per le forniture di energia elettrica, idrica e del gas.
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Dipende da
Strutture correlate
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: