U.O. Affari Generali, Fiera del Mediterraneo e U.R.P.
Affari Generali, Fiera del Mediterraneo e U.R.P.
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- U.O. Sostegno minori e famiglie
- U.O. Ufficio Gestione del Personale
- U.O. Staff Direzione
- U.O. Sanzioni Accessorie C.d.S
-
Vedi altri 6
- U.O. Ufficio Illeciti Amministrativi
- U.O. Contenzioso amministrativo e autotutela
- U.O. Notifiche e accertamenti anagrafici
- U.O. Acquisizione ed elaborazione verbali C.d.S.
- U.O. Coordinamento e monitoraggio economico finanziario
- U.O. Formazione e supporto attività delegate al Direttore Generale Vicario
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Festa dell'Unità 25 - 28 settembre Villa Filippina piazza S. Francesco di Paola
- Presentata oggi l'8^ edizione di PIANO CITY PALERMO, da venerdì 26 a domenica 28, più di 40 concerti dall'alba al tramonto e anche in notturna
- Piano City Palermo 2025 | Dal 26 al 28 settembre con la direzione artistica di Marco Betta e Francesco Taskayali
- Via Bonanno, al via i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza delle pareti rocciose. Orlando: “Un intervento strategico per la tutela della sicurezza pubblica e la valorizzazione del nostro patrimonio naturale e religioso"
-
Vedi altri 6
- Al via il progetto “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”. Calabrò: «Mettiamo al centro la persona e non la sua condizione»
- Gesap - summer 26, Norwegian apre nuova rotta per Oslo
- 40° Coppa degli Assi. Ordinanza per l'istituzione di aree di sosta piazzale dei Matrimoni e sosta temporanea viale Diana da domani al 5 ottobre 2025
- Lavori chiusura Anello ferroviario. Proroga ordinanza limitazione traffico veicolare in via Piano Dell'Ucciardone e piazza della Pace fino al 31/12/2025
- Riprese serie TV Gaumont “ITPO”. Modifica e integrazione provvedimento regolamentazione momentanea della sosta in alcune vie cittadine
- Coldiretti 2025. Ordinanza di limitazione della sosta in piazza Indipendenza per le giornate di domani e dopodomani
Competenze
Attività di revisione delle procedure informatiche facenti capo all’Area;
Collaborazione con il personale interno nell’utilizzo della piattaforma in uso all’Area;
Primo intervento servizi informatizzati;
Collabora con l'amministratore del sistema, SISPI, segnalando problemi o bug di natura informatica nonché, fornisce supporto e suggerimenti per rendere maggiormente accessibile il sistema;
Caricamento dell’Open data;
Accertamenti da parte di Enti esterni;
Abilitazione Enti esterni sul portale;
Assistenza agli utenti;
Attività afferenti i dati relativi all'applicazione delle norme sulla criminalità organizzata di tipo mafioso;
Campionamento antimafia;
Attività afferenti alla semplificazione amministrativa- controlli di cui al capo V del DPR 445/2000;
Gestione delle richieste di accesso agli atti;
Attività afferenti il controllo di gestione - raccolta dei relativi dati dalle UU.OO. e riscontro all’Ufficio richiedente;
Attività afferenti il referto semestrale - controllo Corte dei Conti - raccolta dei relativi dati dalle UU.OO. e riscontro all’Ufficio richiedente;
Attività afferenti alla Carta dei Servizi e Bilancio Sociale – raccolta dei relativi dati dalle UU.OO. e riscontro all’Ufficio richiedente in collaborazione con l’U.O. Direzione Capo Area;
Adempimenti in materia di concessioni temporanea per utilizzo dei padiglioni e delle aree esterne dell’ex Fiera del Mediterraneo;
Gestione URP: fornisce informazioni riguardanti modalità, procedure, modulistica e documentazione richiesta per la presentazione delle istanze riguardanti aperture, chiusure, sub ingressi, autorizzazioni pubblicità e suolo pubblico e la gestione delle richieste d'informazione relativamente allo stato delle pratiche relative all'attività amministrativa, procedimenti e modulistica, appuntamenti, cura le relazioni esterne e la gestione delle eventuali controversie con l’utenza;
Adempimenti connessi alla sicurezza nei luoghi di lavoro;
Organizzazione e gestione PUC.
Monitoraggio delle attività relative al trasporto pubblico non di linea, anche in raccordo con il Dirigente preposto al relativo Servizio.
Coordina l’URP dell'Area.
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: