U.O. Controlli
Controlli
Contenuti correlati
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Turismo. Palermo partecipa al World Travel Market di Londra
- Sospensione attività ricevimento pubblico ufficio Matrimoni P.D. Resuttana / San Lorenzo
- Postazione Decentrata Pallavicino - Avviso all'utenza
- AMG Energia, incrocio via Parlavecchio-via del Vespro: in funzione il nuovo semaforo a chiamata pedonale
-
Vedi altri 6
- XI Edizione della Maratona in carrozzina Memorial Salvatore Balistreri. Limitazione della circolazione in via Libertà e altre domenica 9 novembre 2025
- Avviso apertura finestra temporale straordinaria per aggiornamento Elenco graduato triennale profilo A per il servizio di Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione dei minori con disabilità frequentanti le scuole Statali del 1^ ciclo
- Ordinanze sindacali mobilità
- Postazione Decentrata Piazza Marina – Avviso all’utenza
- Avviso di avvio del procedimento di valutazione di incidenza ambientale
- Quartiere Montepellegrino. RAP avvia attività straordinarie di rimozione rifiuti illecitamente abbandonati in area servita dalla raccolta “porta a porta”
Competenze
- Controllo strategico – Raccolta e rielaborazione di dati e informazioni ai fini del monitoraggio e delle verifica dello stato di attuazione degli obiettivi strategici dell’Ente, tramite l’analisi dello stato di realizzazione degli obiettivi operativi specifici assegnati ai Dirigenti dell’A.C. Redazione dei report di controllo strategico (semestrale e annuale) e cura degli adempimenti amministrativi per la trasmissione della proposta di deliberazione alla Giunta Comunale per l’approvazione del Report annuo, nonché per la successiva trasmissione del Report ai destinatari indicati nel Regolamento Unico sui controlli interni.
- Controllo di gestione - Raccolta ed elaborazione di dati contabili, ed extracontabili, ed all’elaborazione di specifici indicatori di efficacia, efficienza ed economicità, tabelle, grafici e report ed elaborazione e pubblicazione, sulla intr@com, delle schede di rilevazione attività ai fini del controllo di gestione dell’Ente. Predisposizione del Rapporto di gestione dell’Ente, e cura degli adempimenti amministrativi per la trasmissione del documento alla Giunta Comunale, per la sua approvazione, nonché per la successiva trasmissione del documento ai destinatari indicati nel D. Lgs. 267/00 e nel Regolamento Unico sui controlli interni.
- Bilancio Sociale - Raccolta e rielaborazione dei dati e informazioni ai fini della redazione del documento Web di Bilancio Sociale dell’Ente, quale mezzo di informazione alla cittadinanza degli impegni assunti e degli effetti prodotti e dell’azione amministrativa/gestionale svolta e che risponde ai principi di partecipazione e conoscenza cui hanno diritto tutti gli stakeholders, dal singolo cittadino, alle famiglie, alle associazioni, alle imprese.
- Carte dei servizi – Raccolta e rielaborazione dei dati e informazioni ai fini della redazione e aggiornamento delle Carte tematiche dei Servizi erogati dall’A.C. e dei relativi standards di qualità. Cura degli adempimenti amministrativi per la pubblicazione sul sito istituzionale dell’A.C. delle Carte dei Servizi, nonché dei relativi standards di qualità e delle relative informazioni utili sui responsabili dell’erogazione dei servizi descritti nelle Carte.
- Monitoraggio e Controllo Strategico Obiettivi Strategici Operativi Dirigenza.
- Elaborazione Report Controllo di Gestione. Elaborazione dati per documento Bilancio Sociale Web.
- Monitoraggio Carte dei Servizi e standard qualità.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: