Ricevimento: Martedì e giovedì 10-13; mercoledì 15.30-17.
U.O. Direzione amministrativa gestione verde urbano
Direzione amministrativa gestione verde urbano
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- U.O. Sanzioni Accessorie C.d.S
- U.O. Ufficio Illeciti Amministrativi
- U.O. Contenzioso amministrativo e autotutela
- U.O. Notifiche e accertamenti anagrafici
-
Vedi altri 6
- U.O. Acquisizione ed elaborazione verbali C.d.S.
- U.O. Coordinamento e monitoraggio economico finanziario
- U.O. Formazione e supporto attività delegate al Direttore Generale Vicario
- U.O. Segreteria Staff DGV
- Sispi S.p.A.
- U.O. Comunicazione degli eventi relativi alle attività culturali e della promozione della città
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Ordinanze sindacali mobilità
- Premio Santa Rosalia: nuovo concorso fotografico 2025
- Prosegue a Pechino il tour internazionale della mostra
- ISTAT. Pubblicati dati definitivi prezzi al consumo di maggio 2025
-
Vedi altri 6
- Settima Circoscrizione e P.D. Pallavicino - Avviso all'utenza
- Il Brass Group si adopera sempre per i giovani talenti. Concerto di fine anno accademico promosso dalla Scuola Popolare di Musica della Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group
- Teatro Massimo - L'incanto di "Giselle" | Il grande successo del balletto nella rilettura di Jean-Sébastien Colau
- Centri Estivi 2025: in arrivo l’Avviso Pubblico per il finanziamento delle attività
- Reddito di libertà regionale per donne vittime di violenza
- Mobilità. Limitazione circolazione tratto via Portello / Tasca Lanza
Competenze
L'unità si occupa della gestione della posta in entrata ordinaria e certificata. Supporta la funzione dirigenziale per problematiche di carattere trasversale alle varie U.O. Predispone atti e proposte per la Giunta ed il Consiglio ove non espressamente attribuite ad un responsabile di U.O., comprese quelle per il riconoscimento di debiti fuori bilancio anche se connesse e conseguenti a sinistri di competenza dell'ufficio. Supporta la direzione contabile per la rivisitazione dei residui attivi e passivi e per la predisposizione delle previsioni di bilancio. Il responsabile della U.O. sostituisce il funzionario responsabile della Direzione contabile e cura degli adempimenti connessi alla gestione del PEG in caso di assenza del funzionario responsabile. Si occupa della programmazione acquisti e della gestione spese di funzionamento. Cura gli adempimenti connessi all'anticorruzione. Cura i procedimenti di concessioni aree a verde e predispone di provvedimenti di concessione. Cura gli adempimenti di pubblicazione di atti, avvisi e documenti sul sito istituzionale. Collabora con tutti i Funzionari dell'Ufficio per gli aspetti di tipo amministrativo e mantiene la gestione di alcuni procedimenti specifici assegnati dal Dirigente.
Collabora attivamente con tutti i responsabili di U.O.
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: