U.O. Organizzazione e Valutazione
Organizzazione e Valutazione
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- U.O. Sanzioni Accessorie C.d.S
- U.O. Ufficio Illeciti Amministrativi
- U.O. Contenzioso amministrativo e autotutela
- U.O. Notifiche e accertamenti anagrafici
-
Vedi altri 6
- U.O. Acquisizione ed elaborazione verbali C.d.S.
- U.O. Coordinamento e monitoraggio economico finanziario
- U.O. Formazione e supporto attività delegate al Direttore Generale Vicario
- U.O. Segreteria Staff DGV
- Sispi S.p.A.
- U.O. Comunicazione degli eventi relativi alle attività culturali e della promozione della città
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Avviso centri estivi
- Palermo Pride 2025. Ordinanza di limitazione al traffico per il 21 giugno 2025
- Lavori di scavo e distribuzione nelle vie V. Emanuele e Maqueda. Ordinanza di limitazione al traffico
- Interventi finalizzati alla mitigazione del rischio da crollo delle pareti di Monte Gallo sovrastanti gli abitati di Sferracavallo e Barcarello
-
Vedi altri 6
- Ordinanze sindacali mobilità
- Premio Santa Rosalia: nuovo concorso fotografico 2025
- Prosegue a Pechino il tour internazionale della mostra
- ISTAT. Pubblicati dati definitivi prezzi al consumo di maggio 2025
- Settima Circoscrizione e P.D. Pallavicino - Avviso all'utenza
- Il Brass Group si adopera sempre per i giovani talenti. Concerto di fine anno accademico promosso dalla Scuola Popolare di Musica della Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group
Competenze
- Organizzazione e valutazione: Gestione ed aggiornamento del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e Servizi e dei relativi allegati (Organigrammi, competenze, mansioni, modalità di acquisizione delle risorse umane, ecc.). Ridefinizione della Dotazione Organica. Programmazione del fabbisogno delle Risorse Umane. Progettazione e sviluppo dei sistemi di misurazione e valutazione della performance. Analisi e riprogettazione delle strutture organizzative e delle funzioni dirigenziali e definizione dei relativi sistemi di graduazione. Gestione assetto organizzativo delle Posizioni Organizzative (Regolamentazione metodologia interna, istituzione/modifica, graduazione, gestione delle procedure selettive interne e dell’erogazione della retribuzione di risultato). Istruttoria conferimento incarichi dirigenziali. Supporto al Nucleo di Controllo interno per l’analisi ed il monitoraggio degli obiettivi assegnati alle U.O. nell’ambito del Sistema di Produttività del Comparto e per tutte le attività connesse alla relativa certificazione. Gestione, monitoraggio ed evoluzioni della procedura informatizzata GESEPA. Definizione delle proposte relative alla parte pubblica, d’intesa con i Settori/Uffici interessati. Definizione degli accordi decentrati del Comparto e della Dirigenza. Supporto all’Amministrazione per la definizione del piano annuale di suddivisione del salario accessorio in favore del personale. Costituzione annuale del Fondo del salario accessorio del Comparto e della Dirigenza e suddivisione delle risorse nell’ambito dei vari istituti contrattuali. Struttura tecnica di supporto all’OIV (regolamentazione OIV, assistenza alle sedute e gestione dei componenti). Definizione del Piano della Performance e della Relazione sulla Performance.
- Formazione: Supporto all’Amministrazione per la definizione del Piano di sviluppo e formazione del personale comunale (pianificazione e programmazione, analisi dei bisogni formativi, progettazione, attuazione e valutazione dei risultati). Cura degli aspetti connessi ai rapporti con gli Enti esterni specializzati per la formazione e valutazione delle relative proposte formative. Attività di gestione della formazione fatta eccezione per i corsi di formazione di cui agli artt. 36 e 37 del D. Lgs. n. 81/2008 e per la formazione in materia di anticorruzione. Gestione attività di formazione interna. Cura ed aggiornamento della banca dati degli interventi formativi del personale comunale.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: