U.O. Organizzazione e Valutazione
Organizzazione e Valutazione
Contenuti correlati
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Turismo. Palermo partecipa al World Travel Market di Londra
- Sospensione attività ricevimento pubblico ufficio Matrimoni P.D. Resuttana / San Lorenzo
- Postazione Decentrata Pallavicino - Avviso all'utenza
- AMG Energia, incrocio via Parlavecchio-via del Vespro: in funzione il nuovo semaforo a chiamata pedonale
-
Vedi altri 6
- XI Edizione della Maratona in carrozzina Memorial Salvatore Balistreri. Limitazione della circolazione in via Libertà e altre domenica 9 novembre 2025
- Avviso apertura finestra temporale straordinaria per aggiornamento Elenco graduato triennale profilo A per il servizio di Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione dei minori con disabilità frequentanti le scuole Statali del 1^ ciclo
- Ordinanze sindacali mobilità
- Postazione Decentrata Piazza Marina – Avviso all’utenza
- Avviso di avvio del procedimento di valutazione di incidenza ambientale
- Quartiere Montepellegrino. RAP avvia attività straordinarie di rimozione rifiuti illecitamente abbandonati in area servita dalla raccolta “porta a porta”
Competenze
- Organizzazione e valutazione: Gestione ed aggiornamento del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e Servizi e dei relativi allegati (Organigrammi, competenze, mansioni, modalità di acquisizione delle risorse umane, ecc.). Ridefinizione della Dotazione Organica. Programmazione del fabbisogno delle Risorse Umane. Progettazione e sviluppo dei sistemi di misurazione e valutazione della performance. Analisi e riprogettazione delle strutture organizzative e delle funzioni dirigenziali e definizione dei relativi sistemi di graduazione. Gestione assetto organizzativo delle Posizioni Organizzative (Regolamentazione metodologia interna, istituzione/modifica, graduazione, gestione delle procedure selettive interne e dell’erogazione della retribuzione di risultato). Istruttoria conferimento incarichi dirigenziali. Supporto al Nucleo di Controllo interno per l’analisi ed il monitoraggio degli obiettivi assegnati alle U.O. nell’ambito del Sistema di Produttività del Comparto e per tutte le attività connesse alla relativa certificazione. Gestione, monitoraggio ed evoluzioni della procedura informatizzata GESEPA. Definizione delle proposte relative alla parte pubblica, d’intesa con i Settori/Uffici interessati. Definizione degli accordi decentrati del Comparto e della Dirigenza. Supporto all’Amministrazione per la definizione del piano annuale di suddivisione del salario accessorio in favore del personale. Costituzione annuale del Fondo del salario accessorio del Comparto e della Dirigenza e suddivisione delle risorse nell’ambito dei vari istituti contrattuali. Struttura tecnica di supporto all’OIV (regolamentazione OIV, assistenza alle sedute e gestione dei componenti). Definizione del Piano della Performance e della Relazione sulla Performance.
- Formazione: Supporto all’Amministrazione per la definizione del Piano di sviluppo e formazione del personale comunale (pianificazione e programmazione, analisi dei bisogni formativi, progettazione, attuazione e valutazione dei risultati). Cura degli aspetti connessi ai rapporti con gli Enti esterni specializzati per la formazione e valutazione delle relative proposte formative. Attività di gestione della formazione fatta eccezione per i corsi di formazione di cui agli artt. 36 e 37 del D. Lgs. n. 81/2008 e per la formazione in materia di anticorruzione. Gestione attività di formazione interna. Cura ed aggiornamento della banca dati degli interventi formativi del personale comunale.
- Regolamento Uffici e Servizi.
- Programmazione fabbisogno R.U.
- Sistemi di misurazione e valutazione della performance.
- Graduazione posizioni dirigenziali.
- Gestione E.Q.
- Supporto all’OIV. Gestione Piao/Piano della Performance/Relazione Performance.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: