Descrizione
«Quanto accaduto in via Rocco Jemma è di una gravità inaudita. Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza ai due agenti della polizia municipale brutalmente aggrediti mentre erano in servizio per garantire legalità e sicurezza in città.
Palermo non può essere ostaggio dell’arroganza di chi pensa di potersi sottrarre impunemente alle regole.
Chi indossa una divisa rappresenta lo Stato e il rispetto delle istituzioni. Colpire un agente significa colpire l’intera comunità.
È nostro dovere, come rappresentanti delle istituzioni, condannare con fermezza ogni forma di violenza e chiedere tolleranza zero verso questi episodi inaccettabili.
È urgente rafforzare i controlli e garantire una presenza costante delle forze dell’ordine nei quartieri più esposti a fenomeni di degrado e illegalità.
Serve un cambio di passo culturale, attraverso il rispetto delle regole e la tutela di chi ogni giorno lavora per farle rispettare.
Agli agenti aggrediti va il mio augurio di pronta guarigione, con l’impegno a sostenere ogni azione utile per rafforzare la sicurezza urbana e tutelare chi opera quotidianamente per il bene della nostra città».
Lo dichiara il capogruppo della Democrazia Cristiana in Consiglio comunale, Domenico Bonanno.