Allagamenti in cittá. Dichiarazione gruppi di opposizione

Dettagli della notizia

Dopo anni di disagi, sottopassi allagati, automobilisti intrappolati e infrastrutture inadeguate, chiediamo al Sindaco di rendere pubblici tutti gli atti e le verifiche effettuate sulle cause degli allagamenti

Data:

27 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

"I Consiglieri Comunali Miceli, Argiroffi, Forello, Di Gangi, Giambrone, Franco Miceli, Randazzo, Giaconia, Amella, Mangano e Teresi hanno depositato oggi un’interrogazione urgente rivolta al Sindaco sui continui allagamenti che mettono in ginocchio la città ad ogni pioggia intensa.

Dopo anni di disagi, sottopassi allagati, automobilisti intrappolati e infrastrutture inadeguate, chiediamo al Sindaco di rendere pubblici tutti gli atti e le verifiche effettuate sulle cause degli allagamenti, le responsabilità gestionali e tecniche, gli interventi strutturali programmati e mai completati, le azioni di controllo sull’operato di Amap e i piani di emergenza e di comunicazione alla cittadinanza.

È inaccettabile che, nonostante i rischi noti e le risorse stanziate, Palermo continui a essere impreparata, senza un piano trasparente e aggiornato per gestire le acque piovane.

Pretendiamo risposte scritte, documentate e una discussione in Aula, perché la sicurezza dei cittadini non può più aspettare".

Lo dichiarano i Consiglieri Comunali Carmelo Miceli, Giulia Argiroffi, Ugo Forello, Mariangela Di Gangi, Fabio Giambrone, Franco Miceli, Antonino Randazzo, Massimo Giaconia, Concetta Amella, Alberto Mangano e Fabio Teresi.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri