Approvato l’Ordine del Giorno presentato dal consigliere Inzerillo per la realizzazione del Parco Urbano di Via Valenza Fondo Magliocco

Dettagli della notizia

Il Consiglio Comunale di Palermo ha approvato l’ordine del giorno, presentato dal consigliere Giovanni Inzerillo, riguardante la realizzazione di un parco urbano in Via Valenza Fondo Magliocco.

Data:

20 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Consiglio Comunale di Palermo ha approvato l’ordine del giorno, presentato dal consigliere Giovanni Inzerillo, riguardante la realizzazione di un parco urbano in Via Valenza Fondo Magliocco.

Il progetto mira a trasformare un’area attualmente confiscata ed in disuso in uno spazio verde fruibile da tutta la comunità, premesso che la zona di Via Valenza Fondo Magliocco necessita di interventi di riqualificazione per migliorare la qualità della vita dei residenti e che la creazione di un parco urbano rappresenta un’opportunità per incrementare le aree verdi della città e offrire nuovi spazi di socializzazione e svago.

È prevista la realizzazione di aree giochi per bambini, percorsi pedonali, zone di sosta e spazi per attività sportive e la riqualificazione dell’area che contribuirà a valorizzare il quartiere e a promuovere uno stile di vita sano e attivo.

L’ordine del giorno è stato approvato con ampio consenso da parte del Consiglio Comunale.

L’Amministrazione Comunale si impegna a predisporre un piano dettagliato per la realizzazione del parco, coinvolgendo la comunità locale e le associazioni del quartiere.

Saranno stanziate le risorse necessarie per garantire la realizzazione del progetto nei tempi previsti.

«Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato il consigliere Inzerillo - per l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno, sottolineando l’importanza di investire in spazi verdi per il benessere dei cittadini e la valorizzazione del territorio».

Ultimo aggiornamento: 20/09/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri