Descrizione
"Abbiamo presentato un'interrogazione con richiesta di risposta scritta indirizzata al Sindaco di Palermo, per fare luce sulla mancata applicazione di alcune disposizioni previste nella Scheda tecnica n. 4 del Contratto di Servizio sottoscritto tra il Comune di Palermo e la società Re.Se.T..
In particolare, durante un sopralluogo effettuato il 21 agosto 2025, è stata accertata l’assenza totale dei “portasacchi” per la raccolta dei rifiuti in diverse aree balneari cittadine, tra cui la spiaggia dell’Arenella (Via della Leva), Barcarello, Sant’Erasmo, Acqua dei Corsari, Romagnolo e Bandita. Tali dispositivi sono invece espressamente previsti dal contratto, che stabilisce la loro fornitura e installazione quotidiana durante i mesi estivi, come parte integrante del servizio di pulizia delle spiagge.
Siamo davanti a una palese violazione contrattuale che comporta disservizi gravi, danneggia il decoro urbano e limita la fruibilità delle spiagge pubbliche . La situazione è ancor più grave considerando che ci troviamo nel pieno della stagione balneare, con migliaia di cittadini e turisti che frequentano quotidianamente i litorali palermitani".
Lo dichiara il consigliere comunale Antonino Randazzo del Movimento 5 Stelle