Ispettori ambientali – Dichiarazione presidente IV commissione

Dettagli della notizia

Un atto concreto e coraggioso per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e per restituire decoro, dignità e legalità a Palermo

Data:

10 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento al Sindaco e all’Assessore Alongi per la tempestiva e significativa decisione di immettere in servizio, tramite ordinanza straordinaria, 37 ispettori ambientali. Un atto concreto e coraggioso per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e per restituire decoro, dignità e legalità a Palermo.

Si tratta di un importante passo avanti verso una città più pulita, più civile e più vivibile, ma anche di un chiaro segnale di attenzione verso i cittadini che chiedono risposte immediate e strutturali su una delle principali emergenze urbane.

Con lo stesso spirito di responsabilità, auspico che tutto il Consiglio Comunale voglia accogliere e condividere quanto da me dichiarato oggi in aula, sostenendo con convinzione e senso del dovere l’adozione di un Regolamento sui Rifiuti: uno strumento fondamentale per dotare Palermo di regole chiare, moderne ed efficaci nella gestione del ciclo dei rifiuti e nella tutela dell’ambiente.

Solo attraverso l’impegno comune e una visione condivisa possiamo costruire una Palermo migliore, più pulita e più giusta per tutti».

Lo dichiara il presidente della IV Commissione consiliare, Salvatore Imperiale.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri