Descrizione
“Le Commissioni consiliari della Quinta Circoscrizione non possono svolgere al meglio il proprio lavoro perché sempre manca il supporto dei segretari verbalizzanti, così il consigliere più giovane è costretto, così come prevede la legge, a redigere il verbale, spesso anche in maniera approssimativa”.
Lo afferma Marco Figuccia, consigliere della Lega-Prima L’Italia alla Quinta Circoscrizione di Palermo, che prosegue: “Invece di fare l’ennesima passerella a favore di telecamere e taccuini dei giornalisti e limitarsi a gestire l’ordinario, il presidente della Circoscrizione Andrea Aiello cerchi di risolvere questo problema, chiedendo all’ufficio del personale del Comune un congruo numero di impiegati e funzionari che possano svolgere questo delicato compito, che impedisce il regolare e democratico andamento delle Commissioni consiliari.
Spesso, infatti, le sedute vanno a vuoto perché non ci sono figure professionali adatte a scrivere il verbale. Mi auguro che il presidente Aiello trovi al più presto una soluzione a questo grave problema”.