Descrizione
«Mi rivolgo a voi in qualità di consigliere della VI Circoscrizione per denunciare una situazione insostenibile che compromette la qualità della vita dei residenti e l’efficienza del servizio di trasporto pubblico. Il mercato rionale in viale Francia genera un caos inaccettabile ogni martedì, bloccando il transito degli autobus e causando ritardi e proteste. La Motorizzazione non può più tollerare deviazioni e percorsi non autorizzati.
Esigo che il Comune, e in particolare l’assessore Forzinetti, prenda una decisione netta: spostare il mercato nel piazzale Gaspare Ambrosini. Questa azione è fondamentale per ripristinare la normalità e garantire un servizio di trasporto pubblico efficiente.
L’ultimatum della Motorizzazione è scaduto il 16 ottobre e l’inerzia del Comune è inaccettabile. È urgente affrontare la situazione, in particolare per la linea 704, che subisce gravi disagi. Il mancato collegamento della linea dell’Amat con la stazione ferroviaria crea difficoltà enormi per i pendolari, costringendoli a utilizzare mezzi privati e aggravando il traffico. In nessuna parte del mondo, il mercato invade le strade e impedisce la fisiologica circolazione dei mezzi privati e pubblici. Lo spostamento del mercato ridarebbe un senso di ordine e di decoro al quadrante urbano, di cui si sente bisogno. Esigo che l’amministrazione comunale prenda seriamente in considerazione questa proposta e agisca senza indugi. È tempo di garantire un servizio di trasporto pubblico efficiente e sicuro».
Lo dichiara il consigliere M5S della VI Circoscrizione Giacomo Cuticchio.