Descrizione
Lunedì 30 giugno avranno inizio i lavori per la realizzazione del nuovo impianto semaforico a chiamata in via Pitrè, in corrispondenza della cittadella della Polizia Municipale. L’intervento, affidato ad AMG Energia, è stato autorizzato dall’Ufficio Traffico e dall’Assessorato alla Mobilità Urbana del Comune di Palermo.
Si tratta di un risultato importante per la sicurezza dei pedoni, soprattutto in un’area caratterizzata da elevato flusso veicolare ad alta velocità. L’iniziativa è nata dalle istanze del territorio, portate avanti con determinazione dal consigliere comunale Antonino Abbate, con il supporto del consigliere circoscrizionale A. Minnone.
«Ringrazio il sindaco Roberto Lagalla – dichiara il consigliere Abbate – e AMG Energia per aver ascoltato e accolto le richieste dei cittadini residenti. Questo intervento straordinario rappresenta un passo concreto verso una città più sicura e attenta ai bisogni delle persone; l’amministrazione comunale continua così a investire in interventi mirati per migliorare la vivibilità urbana, rispondendo in modo puntuale alle segnalazioni provenienti dai quartiere.