Descrizione
«Ringrazio l'assessore Alongi per aver accolto la richiesta che prevede lo svuotamento dei cestini gettacarta, più volte al giorno, nelle zone balneari di Mondello e Sferracavallo, a partire da questa stagione estiva, garantendo così un ambiente più pulito e accogliente per turisti e residenti.
La decisione nasce dall’alta affluenza di visitatori e cittadini che frequentano queste splendide località durante i mesi più caldi, e mira a migliorare la qualità della vita e la tutela del nostro patrimonio naturale e urbano.
Vogliamo offrire un servizio efficiente e rispondente alle esigenze di chi ama trascorrere il tempo in queste meravigliose spiagge.
Svuotamenti più frequenti dei cestini sono fondamentali per mantenere la bellezza e la pulizia di Mondello e Sferracavallo, specialmente durante la stagione estiva.
Invito tutti i cittadini, commercianti e visitatori a collaborare nel mantenere puliti questi luoghi, rispettando le regole di raccolta differenziata e utilizzando correttamente i servizi di raccolta».
Lo dichiara il consigliere comunale e presidente della VI commissione consiliare