Descrizione
Sospensione anticipata mensa scolastica: l’ennesimo colpo ai bambini, alle bambine e alle famiglie.
“Le famiglie, i bambini e le bambine continuano a pagare il prezzo del disinteresse dell’amministrazione Lagalla in fatto di infanzia. E come ciliegina sulla torta, arriva la comunicazione unilaterale – segnalata da tante famiglie in queste ore – con cui il Comune anticipa di un mese la sospensione del servizio mensa rispetto alla fine dell’anno scolastico.
Una decisione non concertata e non motivata, che comporta gravi disagi per le scuole, costrette a rimodulare il tempo scuola, e per le famiglie, che vedranno ridursi in modo netto il tempo educativo garantito. Con ricadute pesanti, soprattutto per i genitori lavoratori.
Il comune torni sui suoi passi o spieghi pubblicamente le ragioni di questa decisione.
Una cosa però è certa: ancora una volta, l’Amministrazione Lagalla affronta il tema dei diritti dell’infanzia con approssimazione, confusione e irresponsabilità.
E lo fa mentre il centrodestra continua, solo a parole, ad invitare le famiglie a fare più figli. Nei fatti rende sempre più difficile essere genitori e far crescere i propri figli, soprattutto in questa città”.
Lo dichiara la consigliera comunale del Partito Democratico Mariangela Di Gangi.