Teatro Massimo – Revocato lo sciopero

Dettagli della notizia

In scena Aleko/Pagliacci

Data:

21 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco e Presidente della Fondazione Teatro Massimo, Roberto Lagalla, insieme al Sovrintendente Marco Betta e al Direttore esecutivo Ettore Artioli, ha incontrato ieri in Prefettura le Rappresentanze Sindacali del Teatro. Sono stati ricevuti sia i Sindacati che non avevano aderito allo sciopero, sia quelli che lo avevano promosso.

Nel corso dei colloqui è emersa, con senso di responsabilità da parte di tutti, una volontà condivisa: garantire il regolare svolgimento della prima in programma domani, evitando di arrecare danno alla programmazione artistica e al pubblico, e allo stesso tempo dare ascolto alle legittime esigenze dei lavoratori.

Le questioni aperte e le tematiche di prioritario interesse per i lavoratori, per garantire adeguata ulteriore crescita della Fondazione, saranno affrontate attraverso intensificazione del dialogo e aggiornamento dei tavoli di confronto sindacale con l’impegno a individuare soluzioni concrete e sostenibili.

L’Amministrazione, la Fondazione Teatro Massimo e le Organizzazioni Sindacali esprimono inoltre un sentito ringraziamento al Prefetto per la disponibilità e il prezioso contributo offerto nel favorire il dialogo tra le parti.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri