Descrizione
Il Sindaco e Presidente della Fondazione Teatro Massimo, Roberto Lagalla, insieme al Sovrintendente Marco Betta e al Direttore esecutivo Ettore Artioli, ha incontrato ieri in Prefettura le Rappresentanze Sindacali del Teatro. Sono stati ricevuti sia i Sindacati che non avevano aderito allo sciopero, sia quelli che lo avevano promosso.
Nel corso dei colloqui è emersa, con senso di responsabilità da parte di tutti, una volontà condivisa: garantire il regolare svolgimento della prima in programma domani, evitando di arrecare danno alla programmazione artistica e al pubblico, e allo stesso tempo dare ascolto alle legittime esigenze dei lavoratori.
Le questioni aperte e le tematiche di prioritario interesse per i lavoratori, per garantire adeguata ulteriore crescita della Fondazione, saranno affrontate attraverso intensificazione del dialogo e aggiornamento dei tavoli di confronto sindacale con l’impegno a individuare soluzioni concrete e sostenibili.
L’Amministrazione, la Fondazione Teatro Massimo e le Organizzazioni Sindacali esprimono inoltre un sentito ringraziamento al Prefetto per la disponibilità e il prezioso contributo offerto nel favorire il dialogo tra le parti.