Turista aggredito – Dichiarazione Giuseppe Mancuso

Dettagli della notizia

È davvero triste e preoccupante leggere dell’ennesimo atto deplorevole ai danni di un turista, questa volta un cittadino inglese aggredito a Palermo

Data:

07 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«È davvero triste e preoccupante leggere dell’ennesimo atto deplorevole ai danni di un turista, questa volta un cittadino inglese aggredito a Palermo. Episodi del genere non solo mettono in pericolo la sicurezza delle persone, ma danneggiano gravemente anche l’immagine di una città ricca di storia, cultura e accoglienza.

Ogni atto di violenza, soprattutto verso chi visita la nostra città per conoscerne le bellezze, rappresenta una ferita per l’intera comunità. È fondamentale che le autorità intervengano con decisione per garantire giustizia e per rafforzare le misure di sicurezza nei luoghi frequentati dai residenti e turisti.

Un paio di settimane fa ho scritto al Sindaco e al Prefetto per denunciare la grave situazione di insicurezza che si respira ogni giorno nella nostra città.

L’ennesimo episodio, conferma purtroppo quanto da tempo i cittadini denunciano: Palermo non è più una città sicura.

Questa non è solo una ferita per chi subisce violenza, ma anche un danno enorme per l'immagine e l'economia della città, che vive di turismo, cultura e accoglienza.

Abbiamo il dovere morale e istituzionale di garantire sicurezza e legalità. Servono azioni concrete, controlli sul territorio, tutela per cittadini e visitatori».

Lo dichiara il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Giuseppe Mancuso.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri