Descrizione
«Invitiamo tutti gli esponenti, sia di maggioranza che di opposizione, ad evitare di creare confusione e alimentare un clima di preoccupazione tra i cittadini per meri fini politici che nulla hanno a che vedere con le reali esigenze del territorio.
La Zona a Traffico Limitato a Vergine Maria nasce come provvedimento sperimentale, ispirato alle esperienze positive già attuate nelle borgate marinare di Mondello e Sferracavallo. L’obiettivo è quello di garantire una migliore vivibilità della borgata durante il periodo estivo, attraverso una gestione più ordinata dei flussi veicolari e una maggiore tutela dei residenti.
Siamo consapevoli che si tratta di una prima fase, che potrà e dovrà essere modificata e migliorata sulla base del necessario periodo di sperimentazione. Gli uffici comunali sono già al lavoro per la predisposizione dell’ordinanza, e siamo certi che saranno adottati tutti gli accorgimenti necessari affinché il provvedimento sia il più aderente possibile con le esigenze dei residenti e delle attività del quartiere.
Riteniamo fondamentale affrontare questo percorso con serietà e responsabilità, senza strumentalizzazioni, ma con l’unico obiettivo di rendere Vergine Maria una borgata più vivibile, sicura e accogliente per tutti».
Lo dichiarano il consigliere comunale di Forza Italia, Leopoldo Piampiano ed il consigliere FI della VII Circoscrizione, Salvatore D’Asta.