U.O. Contenzioso
Contenzioso
Contenuti correlati
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- ll 21 settembre il “Pranzo della Domenica degli Italiani” arriva anche a Palermo. Presenta l’iniziativa Elisa Isoardi.
- Disciplina per la richiesta e l’erogazione dei contributi destinati alle società sportive affiliate agli organismi sportivi riconosciuti dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per le attività agonistiche e non agonistiche
- Comunicazione chiusura locali U.P. via U. La Malfa 34
- Sottopasso di via Spadolini, manutenzione programmata dell’illuminazione: tubi al neon sostituiti con led compatibili
-
Vedi altri 6
- Settima Circoscrizione - Avviso all'utenza
- Disability Pride Palermo. Al via i preparativi terza edizione
- Rete fognaria idrica “Via Vicolo Parisi”- Dichiarazione consigliere Milazzo
- Approvazione in Consiglio Comunale del Piano Triennale delle Opere Pubbliche - Dichiarazione Lagalla e Orlando
- Visita allo zen commissione HOUS - Dichiarazione assessore Ferrandelli
- 20ª edizione del Sole Luna Doc Film Festival - Le iniziative del weekend
Competenze
- Gestione pagamenti con conseguente emissione degli ordinativi di pagamento dei titoli esecutivi giudiziari (sentenze, decreti ingiuntivi, lodi arbitrari, atti di precetto, etc) di cui alla lett. A) dell’art. 194 D. lgs. 267/00, a seguito adozione di atti di liquidazione da parte dei settori competenti, ad eccezione del contenzioso inerente i pagamenti rivolti direttamente al personale di pendente;
- Gestione pagamenti con conseguente emissione degli ordinativi di pagamento dei rimborsi spese legali sostenute dagli amministratori;
- Gestione pagamenti con conseguente emissione degli ordinativi di pagamento delle imposte di registro dei titoli esecutivi giudiziari, in favore dell’Agenzia delle Entrate e cartelle esattoriali;
- Esame delle proposte di deliberazione di Giunta e Consiglio Comunale e delle determinazioni dirigenziali attinenti l’ufficio;
- Controllo e riscontro amministrativo, contabile e fiscale sugli atti di incasso e liquidazione, secondo i principi e le procedure della contabilità pubblica;
- Monitoraggio delle somme pignorate presso la tesoreria Comunale in qualità di terzo di concerto con l’Ufficio cassa;
- Predisposizione dei pareri di Regolarità Contabile delle proposte di riconoscimento dei debiti fuori bilancio ex art. 194, lett. A) del D. lgs. 267/00 e inoltro delle proposte ai Revisori dei Conti per la successiva trasmissione alla Segreteria Generale per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio da parte dell’organo consiliare;
- Evasione della corrispondenza con l’Avvocatura, i Settori, gli Avvocati di parte e i ricorrenti beneficiari dei mandati di pagamento;
- Reperimento e trasmissione, a seguito richiesta dei settori, dei mandati di pagamento quietanzati;
- Regolarizzazione dei conti sospesi in uscita e contestuale richiesta dei provvedimenti agli uffici;
- Gestione delle somme vincolate presso la Tesoreria BNL e reperimento dellla documentazione necessaria per un’eventuale richiesta di cancellazione delle stesse.
- Rivisitazione residui;
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: