Ricevimento: FRONT OFFICE L'utenza si riceve previo appuntamento da concordare telefonicamente.
Capo Area responsabile pianificazione dei LL.PP. e manutenzioni
Capo Area responsabile pianificazione dei LL.PP. e manutenzioni
Contenuti correlati
-
Documenti
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
-
Vedi altri 6
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
- Regolamento Unico Edilizio 2022 emendato Comune di Palermo
-
Novità
- Avviso pubblico per la selezione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale 2025
- GESAP volo inaugurale United Palermo #new York/Newark
- Comunicazione Raccolta firme per il taglio IVA sui prodotti per l’igiene femminile e della prima infanzia - Proposta disegno di legge di iniziativa popolare
- Anniversario della Strage di Capaci. Limitazione della sosta su via Porta Carini
-
Vedi altri 6
- Ordinanza N° 616 del 21/05/2025
- RAP informa su riapertura al pubblico del CCR Oreto prevista da lunedì 26 Maggio dopo realizzazione lavori edili
- Riapertura termini - Individuazione professionisti per l’affidamento dei servizi professionali Progetto Home Care Premium 2025/2028
- Amap, sospetto caso di legionella
- Polizia Municipale. Sequestrati due locali in via Dei Cassari, denunciato gestore per sostituzione di persona, truffa e falso
- Postazione Decentrata Tricomi - Comunicazione all'utenza
Competenze
Pianificazione lavori e OO.PP (nell’ambito degli interventi di pertinenza dell’Area, qualora questi ricadano all’interno del centro storico o coinvolgano immobili vincolati, è fatto obbligo di chiedere parere all’Ufficio del Centro Storico).
Predisposizione accordi quadro per manutenzione (ordinaria e straordinaria) in ambito tecnico.
Struttura stabile di supporto ai RUP: collaborazione e consulenza al fine di:
individuare e scegliere le procedure di affidamento più opportune da adottare;
predisporre tutta la documentazione di affidamento con il necessario supporto tecnico-legale;
gestire le fasi post-affidamento;
supervisionare le fasi di esecuzione dei lavori sotto il profilo legale, amministrativo e burocratico fino al collaudo ed alla chiusura dell’appalto.
Istituzione e gestione dell’elenco degli operatori economici ai quali affidare, anche per la progettazione, i contratti pubblici di importo alle soglie di rilevanza comunitaria;
Istituzione e gestione del sistema interno di controllo di qualità per i lavori di importo inferiore a venti milioni di euro e fino alla soglia di cui all’art.14 del Codice, per la verifica preventiva della progettazione;
Formazione ed aggiornamento professionale dei RUP.
Attivare ed adempiere all’acquisizione di metodi e strumenti di cui all’art.23 comma 13 del codice dei contratti pubblici;
Proporre convenzioni con l’Ufficio Speciale per la Progettazione della Regione Siciliana, con il Provveditorato Interregionale per la Sicilia e la Calabria o altri Enti (ex art.30 TUEL) e autorità commissariali per progetti sprovvisti di progettazione e a rischio definanziamento o per l’esecuzione di opere avvalendosi di strumenti già disponibili c/o altri Enti; proporre convenzioni con centrali di committenza per l’affidamento di appalti di forniture, servizi e lavori;
Coordinamento e monitoraggio dell’avanzamento dei progetti etero-finanziati di competenza degli Uffici dell’Area.
Coordinamento tecnico COIME e Cantiere Comunale: Programmazione e pianificazione del programma annuale dei lavori e delle opere pubbliche del COIME, da sottoporre alla Giunta Comunale Coordinamento tecnico generale della struttura.
Rapporti funzionali con il Sindaco, Assessore delegato e Cantiere comunale. Relazioni esterne con le strutture tecniche dell’Amministrazione comunale. Coordinamento tecnico delle attività di programmazione, progettazione e monitoraggio degli interventi manutentivi e di riqualificazione urbana.
Programmazione degli approvvigionamenti e del magazzino, programmazione acquisizione di beni e servizi.
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Dipende da
Strutture correlate
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: