U.O. Direzione – Segreteria – Capo di Gabinetto
U.O. Direzione - Segreteria - Capo di Gabinetto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- U.O. Sanzioni Accessorie C.d.S
- U.O. Ufficio Illeciti Amministrativi
- U.O. Contenzioso amministrativo e autotutela
- U.O. Notifiche e accertamenti anagrafici
-
Vedi altri 6
- U.O. Acquisizione ed elaborazione verbali C.d.S.
- U.O. Coordinamento e monitoraggio economico finanziario
- U.O. Formazione e supporto attività delegate al Direttore Generale Vicario
- U.O. Segreteria Staff DGV
- Sispi S.p.A.
- U.O. Comunicazione degli eventi relativi alle attività culturali e della promozione della città
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Avviso centri estivi
- Palermo Pride 2025. Ordinanza di limitazione al traffico per il 21 giugno 2025
- Lavori di scavo e distribuzione nelle vie V. Emanuele e Maqueda. Ordinanza di limitazione al traffico
- Interventi finalizzati alla mitigazione del rischio da crollo delle pareti di Monte Gallo sovrastanti gli abitati di Sferracavallo e Barcarello
-
Vedi altri 6
- Ordinanze sindacali mobilità
- Premio Santa Rosalia: nuovo concorso fotografico 2025
- Prosegue a Pechino il tour internazionale della mostra
- ISTAT. Pubblicati dati definitivi prezzi al consumo di maggio 2025
- Settima Circoscrizione e P.D. Pallavicino - Avviso all'utenza
- Il Brass Group si adopera sempre per i giovani talenti. Concerto di fine anno accademico promosso dalla Scuola Popolare di Musica della Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group
Competenze
L’U.O. si occupa del coordinamento di tutte le attività ascritte alle competenze del Capo di Gabinetto, con particolare riguardo al monitoraggio della corrispondenza tra input politici e la struttura comunale, predisponendo le risposte che la stessa dovrà dare all’esterno, con particolare riferimento a tutto ciò che riveste rilevanza rispetto all’indirizzo politico dell’Amministrazione.
Cura e coordina tutte le attività di ricerca, studio e analisi per la definizione dei progetti finalizzati alla realizzazione del programma del Sindaco.
Cura e coordina la gestione dei flussi documentali e della corrispondenza interna/esterna, oltre alle attività proprie della segreteria del Capo di Gabinetto, più specificatamente:
- attività di supporto al Capo di Gabinetto;
- raccordo con gli uffici comunali per le procedure di adozione delle ordinanze di competenza sindacale;
- organizzazione e logistica dell’Ufficio Capo di Gabinetto e adempimenti connessi;
- gestione della posta elettronica del Capo di Gabinetto e dell’Ufficio di Gabinetto, nonché della PEC del Capo di Gabinetto;
- verifica e gestione delle “evidenze” nel sistema informatico di protocollazione MAIA;
- protocollazione degli atti riservati, riproduzione e conservazione degli stessi;
- controllo comunicazioni e certificazioni inerenti il lavoro straordinario del personale comunale e C.O.I.M.E. e gestione del budget assegnato;
- predisposizione dei turni mensili di pronta reperibilità del personale dell’Ufficio e relativa certificazione mensile ai fini della liquidazione;
- predisposizione dei provvedimenti dirigenziali di impegno e di liquidazione mensile delle indennità di funzione del Sindaco e degli Assessori Comunali, nonché del versamento degli oneri previdenziali, assistenziali e assicurativi spettanti a qualunque titolo;
- adempimenti relativi alle missioni e trasferte istituzionali del Sindaco e degli Assessori;
- gestione dell’applicativo “Schedario Amministratori” mediante la procedura Gesepa;
- istruttoria delle pratiche relative ai rapporti del Comune con Enti diversi (ANCI, AICCRE, etc.) e predisposizione delle Determinazioni Dirigenziali di liquidazione delle quote associative;
- predisposizione delle proposte di Deliberazione di Giunta e/o Consiglio Comunale e le Determinazioni Dirigenziali e/o Ordinanze Sindacali in relazione alle richieste pervenute da parte degli organi istituzionali.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: