U.O. Verifica e monitoraggio a supporto delle funzioni di coordinamento degli uffici comunali
Verifica e monitoraggio a supporto delle funzioni di coordinamento degli uffici comunali
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- U.O. Sostegno minori e famiglie
- U.O. Ufficio Gestione del Personale
- U.O. Staff Direzione
- U.O. Sanzioni Accessorie C.d.S
-
Vedi altri 6
- U.O. Ufficio Illeciti Amministrativi
- U.O. Contenzioso amministrativo e autotutela
- U.O. Notifiche e accertamenti anagrafici
- U.O. Acquisizione ed elaborazione verbali C.d.S.
- U.O. Coordinamento e monitoraggio economico finanziario
- U.O. Formazione e supporto attività delegate al Direttore Generale Vicario
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Festa dell'Unità 25 - 28 settembre Villa Filippina piazza S. Francesco di Paola
- Presentata oggi l'8^ edizione di PIANO CITY PALERMO, da venerdì 26 a domenica 28, più di 40 concerti dall'alba al tramonto e anche in notturna
- Piano City Palermo 2025 | Dal 26 al 28 settembre con la direzione artistica di Marco Betta e Francesco Taskayali
- Via Bonanno, al via i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza delle pareti rocciose. Orlando: “Un intervento strategico per la tutela della sicurezza pubblica e la valorizzazione del nostro patrimonio naturale e religioso"
-
Vedi altri 6
- Al via il progetto “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”. Calabrò: «Mettiamo al centro la persona e non la sua condizione»
- Gesap - summer 26, Norwegian apre nuova rotta per Oslo
- 40° Coppa degli Assi. Ordinanza per l'istituzione di aree di sosta piazzale dei Matrimoni e sosta temporanea viale Diana da domani al 5 ottobre 2025
- Lavori chiusura Anello ferroviario. Proroga ordinanza limitazione traffico veicolare in via Piano Dell'Ucciardone e piazza della Pace fino al 31/12/2025
- Riprese serie TV Gaumont “ITPO”. Modifica e integrazione provvedimento regolamentazione momentanea della sosta in alcune vie cittadine
- Coldiretti 2025. Ordinanza di limitazione della sosta in piazza Indipendenza per le giornate di domani e dopodomani
Competenze
- coordina ed assolvere attività di carattere riservato a specifico supporto del D.G.;
- coadiuva il D.G. nell’espletamento nei compiti ad esso attribuiti e connessi alle sue specifiche funzionalità, fornendo il supporto per la risoluzione di precipue criticità;
- coordina le fasi di start up di progetti innovativi e/o di particolare rilevanza strategica per dare impulso e promuoverne l’avanzamento e lo sviluppo;
- coadiuva il D.G. nello svolgimento della sua funzione di responsabile della transizione digitale ex art. 17 C.A.D.;
- predispone atti e proposte di Determinazioni dirigenziali;
- formula proposte relative allo sviluppo, l’innovazione organizzativa e la semplificazione amministrativa dell’Ente, secondo gli indirizzi del Sindaco e d’intesa con i Dirigenti, con particolare riferimento al Dirigente responsabile del Servizio Innovazione dell’Ente;
- svolge attività di consulenza per la risoluzione dei conflitti di competenza fra Aree/Settori/Servizi;
- coadiuva il D.G. nell’attività ispettiva attraverso la quale egli dispone verifiche delle quali devono essere individuati motivo, oggetto e durata su uffici comunali e/o dipendenti, mediante delega a personale appartenente almeno all’Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione in possesso delle professionalità specifiche rispetto all’oggetto dell’ispezione;
- coadiuva il D.G. a formulare proposte di modifiche del ROUS in funzione delle esigenze organizzative dell’Ente;
- coadiuva il D.G. a proporre soluzioni operative afferenti alla struttura organizzativa e le competenze degli uffici;
- Coadiuvare il Direttore Generale nell’espletamento dei numerosi compiti attribuiti dal ROUS fornendo il necessario supporto per la risoluzione di criticità rilevate con predisposizione di atti, direttive e circolari che investono anche l’intera Amministrazione comunale;
- Svolgere attività di supporto al Direttore Generale per la risoluzione dei conflitti di competenza fra Aree/Settori/Servizi;
- Curare gli adempimenti connessi alla disciplina del comando, della mobilità esterna, contestuale e professionale interna;
- Coadiuvare il Direttore Generale per l’attività di predisposizione degli atti inerenti la performance/obiettivi dirigenziali/di comparto;
- Monitoraggio degli atti inseriti sulle piattaforme InfoCert-GoSign, “Simel”.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: