Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Palermo – Area delle Politiche Socio Sanitarie – Ufficio di Pianificazione e Monitoraggio delle Attività Sociali e delle Emergenze Sociali, con sede in Palermo – Palazzo Natale di Monterosato – via Garibaldi n. 26, intende affidare ad Ente Accreditato con questa Area, per la specifica tipologia di Servizio, la gestione del Dormitorio Comunale di I° livello ubicato in piazzetta della Pace n. 6, Palermo, di proprietà del Comune di Palermo.
Gli Enti Accreditati che intendono partecipare al presente invito, per l’affidamento in gestione del Dormitorio Comunale di I° livello di piazzetta della Pace n. 6, dovranno presentare un Progetto Tecnico, analogo a quello già allegato al momento della presentazione dell’istanza per l’accreditamento, come da linee guida per l’accreditamento degli enti per la gestione dei servizi per il contrasto delle condizioni di marginalità, “Requisito specifico” p. 3 - tenendo in considerazione lo specifico servizio - Dormitorio di I° Livello, i cui locali e le attrezzature sono di proprietà del Comune di Palermo.
L’Ente istante dovrà presentare specifica pianificazione del sistema di valutazione dei risultati che intende
raggiungere, indicando la sostenibilità della proposta progettuale.
L’Ente partecipante potrà, inoltre, presentare offerta migliorativa rispetto alla descrizione della voce requisiti “Dormitorio di I° livello”, specificando le eventuali prestazioni aggiuntive che intende garantire.
La predetta documentazione, corredata dell’allegata istanza di partecipazione alla selezione, dovrà essere indirizzata all'Area delle Politiche Socio Sanitarie, Ufficio di Pianificazione e Monitoraggio delle Attività Sociali e delle Emergenze Sociali, con sede in Palermo – Palazzo Natale di Monterosato – via Garibaldi n. 26, e se consegnata brevi manu all’Ufficio Protocollo in busta chiusa: all’esterno la busta oppure essere trasmessa a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta certificata:
settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it. In entrambi i casi dovrà contenere la seguente dicitura:
INVITO AGLI ENTI ACCREDITATI PER LA GESTIONE DEL DORMITORIO DI I° LIVELLO di piazzetta della Pace n. 6, Palermo.
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 12 febbraio 2026.