Ricevimento: : Previo appuntamento telefonando al 0917403411-3438
Capo area responsabile servizi cimiteriali
Capo area responsabile servizi cimiteriali
Contenuti correlati
-
Documenti
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
-
Vedi altri 6
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
- Regolamento Unico Edilizio 2022 emendato Comune di Palermo
-
Novità
- Avviso pubblico per la selezione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale 2025
- GESAP volo inaugurale United Palermo #new York/Newark
- Comunicazione Raccolta firme per il taglio IVA sui prodotti per l’igiene femminile e della prima infanzia - Proposta disegno di legge di iniziativa popolare
- Anniversario della Strage di Capaci. Limitazione della sosta su via Porta Carini
-
Vedi altri 6
- Ordinanza N° 616 del 21/05/2025
- RAP informa su riapertura al pubblico del CCR Oreto prevista da lunedì 26 Maggio dopo realizzazione lavori edili
- Riapertura termini - Individuazione professionisti per l’affidamento dei servizi professionali Progetto Home Care Premium 2025/2028
- Amap, sospetto caso di legionella
- Polizia Municipale. Sequestrati due locali in via Dei Cassari, denunciato gestore per sostituzione di persona, truffa e falso
- Postazione Decentrata Tricomi - Comunicazione all'utenza
Competenze
Gestione dei Cimiteri cittadini
- cura delle procedure di concessione di aree o manufatti cimiteriali, nonché delle procedure relative ai mutamenti di titolarità delle sepolture o di revoca o decadenza delle concessioni medesime
- rilascio delle autorizzazioni alla tumulazione, estumulazione, inumazione, esumazione e cremazione di salme nei Cimiteri esistenti ne1 territorio comunale
- Autorizzazione ai Trasporti Funebri anche fuori comune
- Rapporti con AUSL competente per l’espletamento delle operazioni cimiteriali e del1’attività necroscopica
- Servizio Mortuario
- Autorizzazione alla realizzazione ed agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle sepolture
- Repressione degli abusi edilizi e non, perpetrati all’interno dei Cimiteri
- Esame del diritto d’uso delle sepolture
- Redazione progetti di riassetto delle sezioni del cimitero di S.M. dei Rotoli finalizzati al recupero di aree da destinarsi a nuove concessioni
- Assegnazione lotti di terreno per nuove edificazioni presso le aree cimiteriali dei cimiteri S.M. di Gesù e cimitero S. M. dei Rotoli
- Progettazione relativa a opere di manutenzione di strutture e/o infrastrutture cimiteriali
- Attività di supporto alla progettazione di opere all’interno delle aree cimiteriali, svolte presso altri servizi incaricati (Urbanistica, Coime, OO.PP etc…)
- Rilascio autorizzazioni per manutenzioni da eseguirsi su sepolture private e collocazione arredi funerari
- Diffide e autorizzazioni per esecuzione di opere provvisionali
- Regolarizzazioni ed adeguamento dei manufatti alle norme di attuazione afferenti i cimiteri
- Istruttoria pratiche di regolarizzazione e messa in sicurezza di manufatti comunali
- Sorveglianza sui lavori svolti nelle sepolture
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
Strutture correlate
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: