Ricevimento: : Previo appuntamento telefonando al 0917403411-3438
Capo area responsabile servizi cimiteriali
Capo area responsabile servizi cimiteriali
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- U.O. Sostegno minori e famiglie
- U.O. Ufficio Gestione del Personale
- U.O. Staff Direzione
- U.O. Sanzioni Accessorie C.d.S
-
Vedi altri 6
- U.O. Ufficio Illeciti Amministrativi
- U.O. Contenzioso amministrativo e autotutela
- U.O. Notifiche e accertamenti anagrafici
- U.O. Acquisizione ed elaborazione verbali C.d.S.
- U.O. Coordinamento e monitoraggio economico finanziario
- U.O. Formazione e supporto attività delegate al Direttore Generale Vicario
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Festa dell'Unità 25 - 28 settembre Villa Filippina piazza S. Francesco di Paola
- Presentata oggi l'8^ edizione di PIANO CITY PALERMO, da venerdì 26 a domenica 28, più di 40 concerti dall'alba al tramonto e anche in notturna
- Piano City Palermo 2025 | Dal 26 al 28 settembre con la direzione artistica di Marco Betta e Francesco Taskayali
- Via Bonanno, al via i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza delle pareti rocciose. Orlando: “Un intervento strategico per la tutela della sicurezza pubblica e la valorizzazione del nostro patrimonio naturale e religioso"
-
Vedi altri 6
- Al via il progetto “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”. Calabrò: «Mettiamo al centro la persona e non la sua condizione»
- Gesap - summer 26, Norwegian apre nuova rotta per Oslo
- 40° Coppa degli Assi. Ordinanza per l'istituzione di aree di sosta piazzale dei Matrimoni e sosta temporanea viale Diana da domani al 5 ottobre 2025
- Lavori chiusura Anello ferroviario. Proroga ordinanza limitazione traffico veicolare in via Piano Dell'Ucciardone e piazza della Pace fino al 31/12/2025
- Riprese serie TV Gaumont “ITPO”. Modifica e integrazione provvedimento regolamentazione momentanea della sosta in alcune vie cittadine
- Coldiretti 2025. Ordinanza di limitazione della sosta in piazza Indipendenza per le giornate di domani e dopodomani
Competenze
Gestione dei Cimiteri cittadini
- cura delle procedure di concessione di aree o manufatti cimiteriali, nonché delle procedure relative ai mutamenti di titolarità delle sepolture o di revoca o decadenza delle concessioni medesime
- rilascio delle autorizzazioni alla tumulazione, estumulazione, inumazione, esumazione e cremazione di salme nei Cimiteri esistenti ne1 territorio comunale
- Autorizzazione ai Trasporti Funebri anche fuori comune
- Rapporti con AUSL competente per l’espletamento delle operazioni cimiteriali e del1’attività necroscopica
- Servizio Mortuario
- Autorizzazione alla realizzazione ed agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle sepolture
- Repressione degli abusi edilizi e non, perpetrati all’interno dei Cimiteri
- Esame del diritto d’uso delle sepolture
- Redazione progetti di riassetto delle sezioni del cimitero di S.M. dei Rotoli finalizzati al recupero di aree da destinarsi a nuove concessioni
- Assegnazione lotti di terreno per nuove edificazioni presso le aree cimiteriali dei cimiteri S.M. di Gesù e cimitero S. M. dei Rotoli
- Progettazione relativa a opere di manutenzione di strutture e/o infrastrutture cimiteriali
- Attività di supporto alla progettazione di opere all’interno delle aree cimiteriali, svolte presso altri servizi incaricati (Urbanistica, Coime, OO.PP etc…)
- Rilascio autorizzazioni per manutenzioni da eseguirsi su sepolture private e collocazione arredi funerari
- Diffide e autorizzazioni per esecuzione di opere provvisionali
- Regolarizzazioni ed adeguamento dei manufatti alle norme di attuazione afferenti i cimiteri
- Istruttoria pratiche di regolarizzazione e messa in sicurezza di manufatti comunali
- Sorveglianza sui lavori svolti nelle sepolture
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
Strutture correlate
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: