U.O. Verifica e monitoraggio a supporto delle funzioni di coordinamento degli uffici comunali
Verifica e monitoraggio a supporto delle funzioni di coordinamento degli uffici comunali
Contenuti correlati
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Turismo. Palermo partecipa al World Travel Market di Londra
- Sospensione attività ricevimento pubblico ufficio Matrimoni P.D. Resuttana / San Lorenzo
- Postazione Decentrata Pallavicino - Avviso all'utenza
- AMG Energia, incrocio via Parlavecchio-via del Vespro: in funzione il nuovo semaforo a chiamata pedonale
-
Vedi altri 6
- XI Edizione della Maratona in carrozzina Memorial Salvatore Balistreri. Limitazione della circolazione in via Libertà e altre domenica 9 novembre 2025
- Avviso apertura finestra temporale straordinaria per aggiornamento Elenco graduato triennale profilo A per il servizio di Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione dei minori con disabilità frequentanti le scuole Statali del 1^ ciclo
- Ordinanze sindacali mobilità
- Postazione Decentrata Piazza Marina – Avviso all’utenza
- Avviso di avvio del procedimento di valutazione di incidenza ambientale
- Quartiere Montepellegrino. RAP avvia attività straordinarie di rimozione rifiuti illecitamente abbandonati in area servita dalla raccolta “porta a porta”
Competenze
- coordina ed assolvere attività di carattere riservato a specifico supporto del D.G.;
- coadiuva il D.G. nell’espletamento nei compiti ad esso attribuiti e connessi alle sue specifiche funzionalità, fornendo il supporto per la risoluzione di precipue criticità;
- coordina le fasi di start up di progetti innovativi e/o di particolare rilevanza strategica per dare impulso e promuoverne l’avanzamento e lo sviluppo;
- coadiuva il D.G. nello svolgimento della sua funzione di responsabile della transizione digitale ex art. 17 C.A.D.;
- predispone atti e proposte di Determinazioni dirigenziali;
- formula proposte relative allo sviluppo, l’innovazione organizzativa e la semplificazione amministrativa dell’Ente, secondo gli indirizzi del Sindaco e d’intesa con i Dirigenti, con particolare riferimento al Dirigente responsabile del Servizio Innovazione dell’Ente;
- svolge attività di consulenza per la risoluzione dei conflitti di competenza fra Aree/Settori/Servizi;
- coadiuva il D.G. nell’attività ispettiva attraverso la quale egli dispone verifiche delle quali devono essere individuati motivo, oggetto e durata su uffici comunali e/o dipendenti, mediante delega a personale appartenente almeno all’Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione in possesso delle professionalità specifiche rispetto all’oggetto dell’ispezione;
- coadiuva il D.G. a formulare proposte di modifiche del ROUS in funzione delle esigenze organizzative dell’Ente;
- coadiuva il D.G. a proporre soluzioni operative afferenti alla struttura organizzativa e le competenze degli uffici;
- Coadiuvare il Direttore Generale nell’espletamento dei numerosi compiti attribuiti dal ROUS fornendo il necessario supporto per la risoluzione di criticità rilevate con predisposizione di atti, direttive e circolari che investono anche l’intera Amministrazione comunale;
- Svolgere attività di supporto al Direttore Generale per la risoluzione dei conflitti di competenza fra Aree/Settori/Servizi;
- Curare gli adempimenti connessi alla disciplina del comando, della mobilità esterna, contestuale e professionale interna;
- Coadiuvare il Direttore Generale per l’attività di predisposizione degli atti inerenti la performance/obiettivi dirigenziali/di comparto;
- Monitoraggio degli atti inseriti sulle piattaforme InfoCert-GoSign, “Simel”.
- Supporto al D.G. per progetti strategici, innovazione e transizione digitale.
- Gestione atti, performance, mobilità e conflitti.
- Coordinamento start-up, semplificazione amministrativa e monitoraggio piattaforme (GoSign, Simel).
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: