Aggressione dipendenti della cioccolateria “Lorenzo”. Dichiarazione assessora Alaimo

Dettagli della notizia

Dichiarazione assessora Alaimo

Data:

08 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«In merito alla vile aggressione avvenuta presso la "Cioccolateria Lorenzo", esprimo profonda solidarietà e vicinanza ai dipendenti dell’attività commerciale rimasti feriti e al titolare, bersaglio di un atto intimidatorio inaccettabile.

Condanniamo con assoluta fermezza quanto accaduto e ringraziamo le Forze dell’ordine per il tempestivo lavoro investigativo che ha già portato all’identificazione dei responsabili. Episodi del genere rappresentano una ferita non solo per chi li subisce, ma per l’intera comunità palermitana che crede nella convivenza civile, nella legalità e nella libertà di fare impresa.

La presenza di occupazioni illegali che generano focolai di illegalità e violenza non può essere tollerata e sbaglia certa politica a strizzare l’occhio a tali fenomeni per puro opportunismo elettorale. Per questa ragione, in sinergia con la Prefettura, sto accelerando le procedure di sgombero degli stabili occupati nell’illegalità e rafforzeremo le misure di presidio nei quartieri più esposti.

L’Amministrazione ribadisce il proprio impegno a difendere gli esercenti, i lavoratori e i cittadini onesti che ogni giorno, con sacrificio, contribuiscono alla rinascita del Centro storico e alla costruzione di una Palermo più giusta, vivibile e sicura. Chi agisce nell’illegalità sappia che la mia e nostra risposta sarà ferma, coordinata e immediata. Palermo è dalla parte di chi rispetta le regole».

Lo dichiara l’assessora alla Legalità del Comune di Palermo, Brigida Alaimo.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri