CCR. Dichiarazione consigliere Rini

Dettagli della notizia

Con l’approvazione del Consiglio comunale della variante urbanistica, Palermo avrà sei CCR in più e quindici isole ecologiche intelligenti per un importo di € 6.747.000,00.

Data:

22 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

«Con l’approvazione del Consiglio comunale della variante urbanistica, Palermo avrà sei CCR in più e quindici isole ecologiche intelligenti per un importo di € 6.747.000,00. Un risultato importante che ha visto un lavoro di grande approfondimento durante i lavori della Commissione Urbanistica. Si sono registrate alcune criticità, emerse nel corso delle audizioni con gli uffici e l’assessore Alongi, in riferimento all’ubicazione geografica di alcuni CCR e alla contrarietà di un comitato civico. Tuttavia, grazie alla determinazione del gruppo di Fratelli d’Italia e al grande senso di responsabilità che ha mostrato il Consiglio comunale, si è arrivati a una sintesi condivisa e unanime per il bene della Città. Dunque, da oggi, Palermo ha posto le basi per dotare i quartieri di uno strumento di prossimità come i CCR per agevolare i cittadini al conferimento e contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti».  

Lo dichiara il consigliere comunale, presidente della Commissione Urbanistica e segretario cittadino di Fratelli d’Italia

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri