È stato consegnato al settore sport l’impianto di Bonagia, realizzato nell’ambito di un intervento di riqualificazione urbana nel quartiere nell’area compresa tra via Guido Rossa, via della Giraffa e via dell’Antilope.
L’impianto comprende uno skatepark di circa 870 metri quadrati, un campo polivalente e aree verdi attrezzate, ed è stato progettato secondo criteri moderni per garantire sicurezza, funzionalità e accessibilità, restituendo alla città uno spazio pubblico riqualificato e pienamente fruibile.
I lavori sono stati seguiti e coordinati dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Palermo, che ha curato le fasi di progettazione e la realizzazione .
A Palermo finalmente le opere pubbliche si progettano e si realizzano – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Totò Orlando – un risultato reso possibile grazie al lavoro, alla competenza e all’impegno dei tecnici dell'ufficio Edilizia Pubblica ed Impianti Sportivi, che ringrazio per la professionalità dimostrata in tutte le fasi dell’intervento.