Dichiarazione Assessore Giuliano Forzinetti – Licenziamenti Pittarosso

Dettagli della notizia

"A seguito delle recenti notizie riguardanti i possibili licenziamenti presso le sedi di Palermo dei negozi Pittarosso, desidero esprimere la mia profonda preoccupazione e il mio impegno personale e istituzionale per la salvaguardia dei posti di l

Data:

12 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Dichiarazione dell'assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti:

"A seguito delle recenti notizie riguardanti i possibili licenziamenti presso le sedi di Palermo dei negozi Pittarosso, desidero esprimere la mia profonda preoccupazione e il mio impegno personale e istituzionale per la salvaguardia dei posti di lavoro coinvolti.

La priorità dell'amministrazione è di garantire la stabilità occupazionale per i lavoratori e le loro famiglie. La perdita di un solo posto di lavoro rappresenta non solo un danno economico, ma anche sociale, colpendo duramente il tessuto della nostra comunità. È essenziale che tutte le parti coinvolte collaborino per trovare soluzioni sostenibili e inclusive.

Ho avviato immediatamente un tavolo di confronto con i rappresentanti di Pittarosso, i sindacati e le istituzioni locali per discutere delle possibili misure da adottare per evitare i licenziamenti. 

Sono sicuro che tutte le parti interessate parteciperanno attivamente a questo processo, con spirito di solidarietà e cooperazione. La crisi che stiamo affrontando richiede un impegno comune per trovare soluzioni efficaci e tempestive.

Continueremo a monitorare da vicino la situazione e a lavorare senza sosta per scongiurare la perdita di posti di lavoro.

Dopo aver affrontato con successo la crisi del marchio Scarpe & Scarpe, grazie anche all'aiuto di Confimprese, proveremo anche questa volta a trovare una via d'uscita.

Abbiamo già calendarizzato per la prossima settimana un incontro con i Sindacati coinvolti e convocheremo anche la proprietà per avere rassicurazioni e trovare insieme una soluzione condivisa".

Ultimo aggiornamento: 12/07/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri