Descrizione
Si tratta di un servizio, finanziato dal "Fondo di Solidarietà Comunale per il trasporto" per una cifra complessiva di poco inferiore ai 3,7 mila euro e destinato a circa 300 persone con disabilità per anno che dalle proprie abitazioni dovranno raggiungere i centri di riabilitazione, le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nonché le sezioni elettorali durante le consultazioni.
Il servizio di trasporto sarà garantito dalle ditte che sono già accreditate al Comune di Palermo, ma con la "novità - afferma l'assessore alle Politiche socio sanitarie, Mimma Calabrò - dell'introduzione della gestione operativa affidata a un unico soggetto aggiudicatario della gara, che avrà, quindi, il compito di coordinare le attività, garantire i pagamenti alle ditte e assicurare il controllo di qualità sul servizio".
L'assessore, poi, sottolinea che con questa gara "l'Amministrazione vuole dare una svolta concreta nella gestione del trasporto per le persone con disabilità, superando le criticità dell'attuale sistema. Si tratta - conclude Calabrò - di un netto miglioramento del servizio che valorizza i diritti all’autonomia e all’inclusione sociale dei cittadini più fragili, rendendo più efficace e strutturata la risposta dell’amministrazione comunale ai loro bisogni quotidiani".
Le istanze di partecipazione alla gara dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 27 agosto.
Per tutte le info, dettagli e documentazione: https://portaleappalti.comune.palermo.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action¤tFrame=7&codice=G03952