Descrizione
Si dà avviso che la ditta Circolo Nautico Compagnia della Vela con sede in Palermo ha presentato presso il competente Assessorato Regionale Territorio e Ambiente - Dipartimento dell’Ambiente – l’istanza prot. n. 25799 del 18/04/2025 per richiedere una modifica della concessione demaniale marittima n. 86/2003 ai sensi dell’art. 24 R.C.N., relativa all'occupazione di una parte di suolo demaniale sita in località Punta Matese Sferracavallo nel Comune di Palermo.
L’Assessorato Territorio e Ambiente ha quindi indetto con nota prot. n. 29544 del 07/05/2025, la relativa conferenza di servizi, in seno alla quale questa Area è chiamata ad esprimere, in qualità di Autorità Competente, il parere di Valutazione di Incidenza Ambientale ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 357/97 e s.m.i.., atteso che l’area oggetto di concessione ricade all’interno del sito Rete Natura 2000 ITA020047 “Fondali di Isola delle Femmine - Capo Gallo”.
Con separata nota la scrivente Area sta contestualmente notificando l’avvio del procedimento all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, ai fini dell’espressione del parere di competenza in qualità di Ente Gestore del sito.
Ai sensi del Decreto ARTA 14 febbraio 2022, n. 36 e s.m.i., Allegato 1 punto 7, entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
ambiente@cert.comune.palermo.it
avendo cura di citare nell’oggetto la denominazione del Progetto e specificando nel testo del messaggio “Alla cortese attenzione della Commissione Comunale V.Inc.A.”.
La documentazione della pratica è reperibile presso il seguente link:
https://drive.google.com/drive/folders/1X-2IoZDu-xHyy1WpplA0xl4-saanXkun?usp=sharing