“IoMiRifiuto”: Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx in prima linea per una Palermo più pulita. Venerdì 5 settembre a Palazzo Comitini la presentazione della nuova campagna di comunicazione

Dettagli della notizia

Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx hanno deciso di “metterci la faccia” per amore della loro città.

Data:

02 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx hanno deciso di “metterci la faccia” per amore della loro città. Sono loro i protagonisti della nuova campagna Rap ideata da Vicky Gitto, noto pubblicitario palermitano di fama internazionale e dal suo team in GB22 che con gli scatti del rinomato fotografo Pucci Scafidi, hanno voluto offrire il proprio contributo creativo alla città.

“#IoMiRifiuto” non è solo uno slogan, ma un invito a tutti i cittadini a rifiutarsi di sporcare, di voltarsi dall’altra parte, di arrendersi al degrado, e ad amare davvero Palermo, aiutando concretamente la Rap – l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti – a riportare decoro e dignità in ogni angolo della città.

Nonostante le difficoltà strutturali e croniche, Rap sta cambiando passo: sono in arrivo nuovi mezzi, sono previste nuove assunzioni e sono già attive fototrappole contro gli incivili che abbandonano i rifiuti per strada. Un impegno che merita di essere sostenuto anche dai cittadini.

I soggetti della campagna e lo spot verranno veicolati su diversi mezzi come affissioni, stampa, web, social e tv.

La presentazione ufficiale di #IoMiRifiuto si terrà venerdì 5 settembre alle ore 10.30 a Palazzo Comitini - Sala Martorana - alla presenza del Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, di Giuseppe Todaro (Presidente di RAP), di Pietro Alongi (Assessore all'Ambiente), di Giulio Tantillo (Presidente del Consiglio), di Vicky Gitto (Presidente e Direttore Creativo di GB22) e dei testimonial della campagna: Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx

Ultimo aggiornamento: 02/09/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri