Descrizione
Da ottobre a maggio, al Politeama Garibaldi di Palermo, 60 appuntamenti con 30 programmi che uniscono capolavori del repertorio classico e romantico a pagine rare e prime esecuzioni. Direttori e solisti di fama internazionale, ritorni attesi e nuovi debutti accompagneranno il pubblico lungo tutta la stagione. Non mancherà il tradizionale Concerto di Capodanno fuori abbonamento.
All’incontro hanno preso parte Elvira Amata, Assessore per il Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Gaspare Simeti, dirigente ufficio Teatri, Spettacoli e Coordinamento Eventi del Comune in rappresentanza del Sindaco di Palermo, Margherita Rizza, commissaria straordinaria della FOSS, e Giuseppe Cuccia, consulente per la programmazione FOSS.
Tutti hanno sottolineato come la stagione coniughi la tradizione di 66 anni con la capacità di rinnovarsi, valorizzando i grandi compositori del passato, proponendo novità e aprendo la musica sinfonica a un pubblico sempre più ampio, con particolare attenzione alle nuove generazioni.
L’inaugurazione, il 24 e 25 ottobre, sarà con i celebri Carmina Burana di Carl Orff diretti da Pinchas Steinberg con solisti Elisabeth Breuer soprano, Marco Ciaponi tenore e Mario Cassi baritono, il Chor der KlangVerwaltung insieme ai cori di voci bianche della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e del Conservatorio “Scarlatti” di Palermo.
Una novità: i concerti del venerdì avranno inizio alle ore 20:30, quelli del sabato rimangono alle ore 17:30. Rinnovo abbonamenti dal 20 settembre; nuovi abbonamenti dal 7 ottobre.
Una stagione che celebra la musica come patrimonio vivo, come occasione di incontro e condivisione, e come filo che unisce la città.
Scopri il programma completo qui:
https://orchestrasinfonicasiciliana.it/it/attivita/stagione
e le info sugli abbonamenti e sui biglietti qui:
Per info: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it – Tel. 091/6072532-3.