Descrizione
AMG Energia e Reset insieme per la verniciatura dei sostegni di pubblica illuminazione, attività che andrà avanti per tutto l’anno in varie zone della città.
L’intervento a programma è stato avviato ieri da via Primo Carnera nel quartiere San Filippo Neri-Zen e riguarderà anche altre undici zone della città (zona di via Umberto Giordano, Santa Maria di Gesù, Baida, zona Fiera, zona Castelnuovo, zona via Magliocco, zona via Chiavelli, zona Macello, zona Sampolo, Colozza, Ruggerone da Palermo) per un totale di 3.100 sostegni tra pali di vario tipo e bracci a muro. La durata prevista dell’intervento è di un anno.
Si tratta di un’attività che AMG Energia svolge con cadenza periodica ogni 7 anni, sulla base di quanto stabilito dal vigente contratto di servizio con il Comune di Palermo, e attraverso cui si sta valorizzando la collaborazione con Reset, altra società partecipata dall’amministrazione comunale.
L’intervento è stato avviato dal quartiere San Filippo Neri-Zen, rimarcando la presenza e l’attenzione dell’amministrazione cittadina e delle sue partecipate sul quartiere. La verniciatura dei sostegni consente di realizzare contemporaneamente tre differenti e importanti attività oltre all’intervento di tipo estetico: la vernice utilizzata svolge, infatti, un’azione antiruggine, funziona da convertitore laddove si sono evidenziati i primi fenomeni di ossidazione e infine funge da film protettivo. L’intervento permette, inoltre, l’esecuzione di verifiche visive sulle condizioni dei pali, che si vanno ad aggiungere e di fatto integrano quelle strumentali previste dal contratto di servizio.