Mobilità. Ordinanza per interventi infrastrutturali area Ponte Corleone

Dettagli della notizia

Ordinanza n.206 del 11/02/2026

Data:

13 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha emesso una ordinanza di limitazione alla circolazione veicolare e pedonale nell'ambito degli interventi infrastrutturali lungo la Circonvallazione - Ponte Corleone, "costruzione per il raddoppio della circonvallazione di Palermo relativo al tronco compreso tra via Giafar e via Altofonte".

Il provvedimento sarà valido dal 16 febbraio al 31 marzo, così come da ordinanza in allegato, prevede:

Chiusura della complanare di viale Regione Siciliana sud-est, prima del Ponte Corleone direzione Catania, nel tratto compreso tra l’accesso alla casa Circondariale Pagliarelli e il bar Baby Luna (elaborato Fase-1).

Chiusura della complanare di viale Regione Siciliana sud- est, dopo il Ponte Corleone direzione Catania nel tratto compreso tra l’area di cantiere fisso zona 1 ed il varco provvisionale realizzato ai fini del cantiere (elaborato Fase-1.1).

Chiusura parziale della carreggiata parallela del Viale Regione Siciliana sud- est, dopo il Ponte Corleone in direzione Trapani, nel tratto compreso tra via Gustavo Roccella e per una lunghezza complessiva di circa 140 m, con opportuna delimitazione dell’area di cantiere. (elaborato Fase-1).

Chiusura parziale della corsia di emergenza del Viale Regione Siciliana dopo il Ponte Corleone in direzione Trapani, per l’installazione dell’area di cantiere. (elaborato Fase-1).

Ultimo aggiornamento: 13/02/2026


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri